Valerio Scanu dimentica Amici? L’amara confessione

By on aprile 22, 2016
foto valerio scanu

Valerio Scanu dice addio ad Amici e spiega il perchè

Una recente indagine ha stabilito che ogni genitore ha sempre un figlio preferito, anche se questa preferenza non è una scelta che fa in maniera consapevole. E questo, forse, è stato un po’ il destino di Valerio Scanu che, tra i “figli” di Amici più famosi, è quello meno amato dalla sua “mamma” televisiva. Eh sì, ormai è chiaro: nonostante il cantante sardo abbia uno stuolo di fan appassionati che lo amano e lo apprezzano, è stato alquanto trascurato dallo staff del talent show che lo ha lanciato. In occasione di un’intervista al sito Tiscali Valerio Scanu, noto per essere uno che non ha peli sulla lingua, si è lasciato andare ad un’amara confessione relativa ad Amici. “[…]Non sono mai stato invitato ad un serale. Solo al pomeridiano ma ho preferito non andare“, ha raccontato l’artista che ha lasciato intendere pure che ha vissuto questo invito come una sorta di contentino e, soprattutto, che quando ha fatto capire alla Produzione che avrebbe preferito ricevere un invito per il serale di Amici ha ricevuto “[…]risposte titubanti“. Valerio Scanu ora, però, non pensa più ad Amici, infatti, ha anche dichiarato che se dovesse essere invitato adesso non andrebbe, perchè la vivrebbe come una “[…]una cosa riparatoria” e ha aggiunto: […]Se mi avessero invitato a marzo, avrei detto assolutamente di sì“.

Valerio Scanu deluso a Sanremo? “Colpa” del passato in un talent

Nonostante questa trascuratezza da parte di Amici e di Maria De Filippi, Valerio Scanu non dimentica le sue origini e ringrazia sempre la conduttrice di Canale 5 perchè lo ha aiutato ad uscire e a farsi conoscere. Però come ogni medaglia c’è il suo risvolto, infatti, il cantante, ancora oggi, a distanza di anni, è etichettato come “figlio dei talent” e questo, secondo lui, ha pregiudicato pure la sua ultima partecipazione al Festival della canzone italiana. Infatti Valerio Scanu è rimasto deluso a Sanremo proprio a causa del suo passato in un talent o, meglio, a causa del pregiudizio di chi doveva giudicarlo. Il cantante ha raccontato che sia lui che Annalisa ed Alessio Bernabei, tutti ex di Amici, hanno avuto voti molto bassi dalla giuria di qualità di Sanremo. Addirittura Valerio ha raccontato di aver preso 0 da giurati che lo avevano molto elogiato subito dopo la kermesse canora. Il sardo, però, ormai, non se la prende più di tanto e ha ribadito che si tratta di una presa di posizione contro di lui e le sue origini. Intanto, però, Valerio Scanu ha messo da parte Amici ed, escluso dalla famiglia di Maria De Filippi, è stato accolto da quella di Ballando con le stelle, dove sarà ospite della finale dopo essere stato protagonista nelle vesti di Conchita Wurst, di Anna Oxa e di commentatore a bordo campo in tre puntate precedenti.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Valerio Scanu contro Maria De Filippi e Amici. Perchè? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *