Amadeus, Caterina Balivo e Victoria Cabello: conferme (e non) su Rai2

By on maggio 5, 2016
Foto Amadeus

Caterina Balivo perde la prima serata? Amadeus e Victoria Cabello in pole

La stagione televisiva non si è ancora conclusa, ma già iniziano a trapelare le prime novità sui palinsesti autunnali del secondo canale della televisione italiana. I fedeli telespettatori di Rai2 rimarranno deliziati da qualche sorpresa, rincuorati da molte conferme vincenti e delusi (solo alcuni) da una soppressione inaspettata. Infatti, stando alle dichiarazioni rilasciate da Ilaria Dallatana, la direttrice di Rai2, come riportato da Francesco Canino su Panorama.it (pubblicato anche su TvBlog), Montebianco non tornerà nella prossima stagione televisiva. “Non ci sarà anche se è stato un lodevole tentativo di sperimentazione” sono state le parole della direttrice. Una doccia fredda per la conduttrice Caterina Balivo che ha perso la prima serata e che molto probabilmente si dovrà accontentare del suo Detto Fatto. Partito subito dopo la finale di Pechino Express, Montebianco non ha saputo intercettare l’interesse del pubblico registrando ascolti poco lusinghieri e rimanendo nella memoria del pubblico il tempo di un giro di valzer. Se Caterina Balivo non potrà provare la vertigine della prima serata (Il grande pasticcere tornerà, ma senza di lei per la seconda volta), i suoi colleghi Amadeus (sicuramente) e Victoria Cabello (forse) sono in pole position pronti a scattare al suono dello sparo.

Victoria Cabello e Amadeus in prima serata. La Balivo relegata al daytime?

Se nella prossima stagione televisiva Caterina Balivo sarà relegata al daytime con il suo Detto Fatto, Amadeus guadagnerà nuovamente la prima serata. Infatti, come riportato da Francesco Canino su Panorama.it, Stasera tutto è possibile, game show in cui alcuni concorrenti vip si prestano ai giochi più svariati, tornerà in apertura di stagione dopo gli ottimi ascolti ottenuti. Un anno d’oro per Amadeus che conduce tutti i giorni su Rai1 il nuovo quiz Colors, oltre a presentare ogni week-end Mezzogiorno in Famiglia, ed essere il padrone di casa di Reazione a catena. E se per uno è un anno sicuramente da ricordare per una conduttrice in particolare potrebbe essere l’anno della riscossa. Stando alle ultime anticipazioni, Victoria Cabello potrebbe condurre Pechino Express in coppia con Costantino Della Gherardesca segnando così il ritorno in Tv dopo la sua (dis)avventura a X Factor. Victoria Cabello si troverebbe a co-condurre il programma gioiello di Rai2, che vedrà sicuramente la partecipazione in veste di concorrenti di Tina Cipollari, Lory Del Santo, le sorelle Loredana e Raffaella Lecciso e Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, a fianco dell’irresistibile Costantino Della Gherardesca il quale ha saputo guidare i concorrenti verso il traguardo finale sempre con quel pizzico di ironia che mai ha guastato. Si prospetta quindi una stagione televisiva fatta di conferme (e non) in attesa dell’approvazione dei palinsesti.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *