Amici 15: la rivincita di Elodie su Sergio Sylvestre

By on maggio 26, 2016
foto elodie amici

Elodie Di Patrizi di Amici vince nelle radio

Ieri si è concluso il Talent Show più longevo e più amato in Italia, Amici 15. Nella finale, il talent condotto brillantemente e con grande successo da Maria De Filippi, raggiunge 5 milioni e 835 mila telespettatori con uno share del 29.19% dimostrando, di gran lunga, di essere il Talent Show più seguito. Nell’ultima puntata trionfa Sergio Sylvestre della squadra Blu battendo con il 61% dei voti l’altra favoritissima Elodie Di Patrizi, ma quest’ultima ha di che rallegrarsi. Infatti Elodie vince l’ambito Premio della Critica portandosi a casa 50.000 euro (non proprio bruscolini) ma le sue soddisfazioni non finiscono certo qua. La notizia è di qualche ora fa, Elodie di Amici 15 vince nelle radio. Difatti, la giovane ragazza, si aggiudica il concorso “Amici alla radio” con il suo singolo “Un’altra Vita” battendo la concorrenza del vincitore Sergio Sylvestre con “Big Boy”, Chiara Grispo con “Come On”, La Rua con “Sabato fa così” e di Lele Esposito con il suo brano “La strada verso casa”. Insomma la giovane non ha vinto Amici, ma ha di che stare serena. Il suo singolo e il suo album sono in vetta alle classifiche di vendita.

Sergio Sylvestre batte Elodie, ma lei trionfa nelle radio

Sergio vince Amici 15, ma Elodie ha la sua rivincita. La giovane, anche nel daytime, in onda poco fa su Real Time si dimostra serena e tranquilla, nonostante la sconfitta. Elodie Di Patrizi, probabilmente, sa di aver perso una battaglia ma non la guerra. Infatti non solo si aggiudica il Premio della Critica ottenendo un premio in denaro dal valore di 50.000 euro, ma anche il Premio di RTL 102.5 “Amici alla radio” battendo la forte concorrenza degli altri concorrenti, nonché dello stesso vincitore Sergio Sylvestre. Infatti, con il suo singolo “Un’Altra Vita”, Elodie trionfa nelle radio, risultando il brano più trasmesso da queste ultime. La ragazza sia con l’album e sia con il suo singolo è stabilmente ai vertici di tutte le classifiche e l’attende un lungo tour di in store (firma copie) in giro per l’Italia dal Nord al Sud passando per il Centro. Alla fine, non è una vittoria ad Amici 15 a decretare il successo di un’artista e, sicuramente nei fatti, Elodie ha già la sua rivincita. Vanno comunque riconosciuti i meriti al vincitore che ha saputo sfruttare tutte le occasioni avute nella giornata di ieri sera contro una più che titubante e impacciata Elodie. In bocca al lupo a entrambi.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

One Comment

  1. Pingback: Sergio Sylvestre vince, Elodie perde: ma c’è una strana coincidenza | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *