X


Amici 2016 serale anticipazioni: registrazione puntata 14 maggio

Scritto da , il Maggio 7, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto amici 15

Anticipazioni Amici 15 prossimo serale: prima manche, seconda manche, eliminato

Mentre su Canale 5 stava andando in onda la puntata speciale di Verissimo dedicata ad Amici, registrata mercoledì scorso, negli studi del talent show di Maria De Filippi stava iniziando la registrazione del serale del 14 maggio di Amici 2016, con tutte le sue sfide e le sue prove. Chi lascerà questa volta la scuola dei talenti di Canale 5? Dopo l’ennesima eliminazione di un allievo dei Blu, Chiara, chi uscirà sabato prossimo? Le prime anticipazioni del serale di Amici, durante il quale resteranno solo cinque semifinalisti, arrivano da Il vicolo delle News e rivelano che il quarto giudice è stato Biagio Antonacci, mentre la prima manche è andata alla Squadra Blu. La prima sfida è stata tra Sergio, che ha cantato con J-Ax, ed Elodie, che si è aggiudicata il 1° punto. Il “grande” cantante dei Blu è stato schierato anche nella seconda sfida, questa volta, però, contro Gabriele, che ha fatto uno dei suoi soliti balletti hot sulle note della colonna sonora di 50 sfumature di grigio. E nella seconda occasione Sergio ha centrato l’obiettivo, conquistando il 2° punto. Dopo questa iniziale parità si è arrivati alla prova secretata in cui Emma ed Elisa hanno schierato i La Rua e J-Ax e Nek hanno risposto con un quadro di Ale dedicato al bullismo e in cui ha ballato su un brano cantato da Sergio. Con l’uscita di Chiara, che il pubblico vedrà stasera, Sergio è rimasto l’unico cantante dei Blu, che lo hanno messo contro Lele nella quarta sfida. Entrambi hanno cantato con Antonacci e il 4° punto è stato conquistato dalla Squadra Blu. Nella quinta prova, poi, c’è stato il momento di Morgan, che ha suonato la chitarra per Sergio ed Elodie. Ad avere la meglio è stata Elodie e il 5° punto è andato ai Bianchi. Tuttavia questa vittoria non è servita perchè la 1° manche è andata ai Blu. A pagarne le spese i La Rua, che sono stati gli eliminati provvisori.

Dopo l’uscita di scena momentanea dell’unica band del talent show la registrazione del serale di Amici 2016 del 14 maggio è proseguita con la seconda manche. Il primo a scendere in pista è stato Gabriele che ha sfidato l’altro ballerino Ale, che ha conquistato il 1° punto della seconda manche. Nella seconda sfida, poi, hanno battagliato Elodie, che ha cantato l’inedito di Fabrizio Moro, e Sergio che ha cantato il suo. Anche il 2° punto è andato alla Squadra di J-Ax e Nek. Nella prova secretata in cui ha giudicato anche il giudice esterno Biagio Antonacci si sono scontrati Lele, che ha cantato Le tasche piene di sassi di Jovanotti accompagnandosi con il suo originale modo di suonare la chitarra, ed Ale con un quadro dedicato a Il Piccolo Principe. Nella quarta prova, invece, si sono sfidati direttamente i coach: Elisa contro Nek e il 4° punto se lo è aggiudicato la Squadra Bianca. Tutto è cambiato nella quinta prova quando Nek, J-Ax e Sergio hanno battuto Elodie, 5° punto ai Blu e seconda manche ai Blu. Secondo eliminato provvisorio è stato Lele.

Una brutta batosta, quindi, per la Squadra di Emma ed Elisa che ha perso due manche di fila. Ad uscire definitivamente dalla scuola è stata la band dei La Rua e, così, la coppia di Amici 15 potrà continuare a stare unita. Nella semifinale del 14 maggio andranno: Lele, Elodie, Gabriele, Sergio ed Ale. Nella settima registrazione del serale di Amici 2016 c’è stato pure il gradito ritorno di Virginia Raffaele, che ha imitato Ornella Vanoni.