Amici: le parole di Sergio Sylvestre dopo la vittoria

By on maggio 26, 2016
foto Sergio Amici 15

Amici: la reazione a caldo del vincitore Sergio Sylvestre

E’ calato il sipario sulla quindicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi: ha trionfato Sergio Sylvestre. Il cantante di Los Angeles ha vinto con il 61% dei voti e ha sconfitto la favorita della vigilia ossia Elodie Di Patrizi. La finale è stata seguita da 5.835.000 telespettatori pari al 29,19% di share. Ma quali sono state le parole di Sergio subito dopo la vittoria? Dopo la proclamazione, Sergio è stato intervistato da Marcello Sacchetta, era visibilmente emozionato: “Sono senza parole, grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno votato. La prima persona che chiamerò è mia mamma, ho fatto tutto questo per lei”, nel dirlo si è commosso. Sergio ha ringraziato tutti i giudici, in particolare Morgan che gli ha dato consigli preziosi. E a proposito di consigli, il vincitore di Amici 15 dice ai suoi coetanei: “Non mollate mai e non smettete mai di sognare. Bisogna andare sempre avanti nonostante le difficoltà”. La sua esibizione più bella ad Amici? L’inedito che dà il titolo al suo album: “Big boy”, un testo per certi versi autobiografico. Il professore che l’ha aiutato di più è stato sicuramente Alex Braga ma anche Maccarini, non ha dimenticato il no al serale di Rudy Zerbi.

Sergio dopo la vittoria ad Amici: “Mai smettere di sognare”

Le prime parole di Sergio Sylvestre dopo la vittoria ad Amici sono dedicate anche alla sua grande amica, rivale in finale, Elodie. I due si conoscono da tempo, hanno cantato più volte insieme in Salento dove vivono. Ieri sera hanno assistito alla prima sfida tra Lele e Gabriele abbracciandosi e tenendosi per mano: “Un duetto con Elodie? Perché no. Anche quest’estate vorrei esibirmi con lei. E’ una delle cantanti più brave ed è una bella persona. Qui ad Amici è cresciuta tanto” confessa il cantante. Sergio ha dichiarato in conferenza stampa subito dopo la vittoria che è molto contento del suo disco, che sente di avere ancora tante cose da esprimere e non gli dispiacerebbe cantare anche in italiano. La vittoria ad Amici è una rivincita per Sergio Sylvestre? “No, è stata una sfida con me stesso. Ho sempre creduto in Nek e J-Ax, mi hanno aiutato tanto”. E proprio i due coach della squadra Blu hanno speso parole di stima e di affetto per Sergio. J-Ax ha comunicato che Sergio ha accettato di partecipare al disco che lui farà con Fedez ed è molto felice di ciò. Nek: “Ha vinto l’emozione, questo muove una persona a comprare un disco. Ha vinto la forza di Sergio unita al grande trasporto emozionale”. Sergio ha trionfato ad Amici 15 ma è solo l’inizio: il meglio deve ancora venire!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *