Antonella Clerici, La prova del cuoco in tribunale? La sentenza dopo la querela

By on maggio 24, 2016
foto antonella clerici

Antonella Clerici assolta dall’accusa di diffamazione aggravata

Alcun processo per la conduttrice Antonella Clerici in quel di Forlì, né per il giornalista e gastronomo italiano Beppe Bigazzi, protagonisti entrambi della nota trasmissione dedicata ai fornelli, La Prova del Cuoco. La presentatrice, che proprio ieri ha concluso in bellezza una delle puntate del programma in onda dall’anno 2000, con la preparazione della crostata alle pesche di Riccardo Facchini, ha poi appreso una notizia che di sicuro ha rasserenato sia lei che Giuseppe Bigazzi. I due erano stati accusati di diffamazione aggravata, a seguito della querela da parte del presidente di Assoavi, Gian Luca Bagnara, l’associazione nata nel gennaio 2007, con lo scopo di valorizzare la produzione e la commercializzazione dei prodotti avi-cunicoli. Durante due puntate della trasmissione di Rai Uno, precisamente il 4 ed il 17 novembre del 2014, l’accusato Bigazzi, sostenuto da sempre, compreso in quest’occasione dalla presentatrice del programma, Antonella Clerici, anche lei accusata dall’associazione, avrebbe affermato in diretta che la vendita delle uova marchiate con il numero 3 è un’irregolarità, consigliando poi ai telespettatori di acquistare soltanto uova che certificano d’esser state prodotte da galline che vivono nello spazio aperto, di un altro marchio. Tutte menzogne quelle sostenute dal gastronomo Bigazzi sul piccolo schermo, secondo l’associazione Assoavi. A seguito del tutto però, il pubblico ministero Lucia Spirito ha proposto al giudice di Forlì l’archiviazione del caso per la “genericità dell’imputazione”, così che nella giornata di ieri, 23 maggio 2016, Monica Galassi, il giudice per le indagini preliminari di Forlì, ha deciso il mancato rinvio a giudizio sia per la conduttrice de La Prova del Cuoco, Antonella Clerici che dal lunedì al sabato a partire dalle ore 12, insieme ai suoi cuochi insegna agli italiani squisiti piatti, che per l’esperto alimentare Beppe Bigazzi che dal 2013, dopo una sospensione, è di nuovo un componente fisso della trasmissione di Rai Uno.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.

5 Comments

  1. Pingback: La prova del cuoco: albicocche ripiene con chantilly all’amaretto | LaNostraTv

  2. edith

    maggio 26, 2016 at 19:07

    La Rai affiderà lotteria Italia NV shwo televisivo autunnale si chiamerà sabato sera con clerici la stessa accetta solo di andare in onda con Cuccarini in ospiti fiorello ecc prossima settimana incontro con dr di rete tutte due amatissime e nazionale popolari vs pubblico di Rai 1 lacucca incorsa anche per domenica in in forse staffetta per chi l a visto sciarelli vuole lasciare Bignardi propone sottile riunione 7 \6

  3. edith

    maggio 26, 2016 at 19:14

    Carrà in forse si parla in,,,Rai come autrice la stessa a dichiarato la conduzione whvista l eta troppo faticosa rumore vedonosimona ventura pomeriggio in famiglia Magalli in pensione da 8 anni si come autogeno conduttore papabile Capua volpe o ventura volpe altrimenti per i giovani non ci sara posto porro liorni Parodi papi restano in Rai trattative consantoro Panicucci confermata a Matt 5 idem palombelli forum dalla chiesa e setta vs Rai 3:

  4. edith

    maggio 26, 2016 at 19:18

    Isoardi resta in Rai DG punta molto su papi in seguito ci faccio sapere Costanzo confermato in rai16\17

  5. edith

    maggio 26, 2016 at 19:23

    Scampini prossima edizione 4 grado 16\17 video lascia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *