Barbara d’Urso e Laura Pausini esultano: le unioni civili sono legge

By on maggio 12, 2016
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso e Laura Pausini felici: approvata la legge sulle unioni civili

Giornata storica ieri per l’Italia: le unioni civili sono legge e Barbara d’Urso e Laura Pausini esultano sui social. Dopo aver approvato la fiducia posta dal Governo sulle unioni civili, la Camera dei Deputati ha dato il via libera definitivo al ddl Cirinnà che regolamenta le unioni civili tra persone dello stesso sesso e i patti di convivenza per gli eterosessuali. Da sempre paladine delle unioni civili, Barbara d’Urso e Laura Pausini hanno voluto condividere la loro gioia per lo storico traguardo raggiunto con i milioni di fans che le seguono sui social. Barbara d’Urso, che già tempo fa aveva detto la sua sulle unioni civili, postando una sua foto in cui tiene in mano i nastrini arcobaleno, diventati il simbolo dei diritti degli omosessuali, ha scritto: “L’Italia non è più il fanalino di coda d’Europa per quanto riguarda i diritti umani. Una legge storica che aspettavamo da decenni…l’AMORE vince sempre! Ma come si poteva pensare di negare diritti a cittadini adulti che vogliono costruire il proprio futuro insieme alla persona che amano?”. La d’Urso ha concluso dicendo che “bisogna sempre gioire della felicità altrui e non ostacolarla”.

Laura Pausini e Barbara d’Urso paladine delle unioni civili

Laura Pausini, postando su Instagram la foto di un cuore formato da tante matite colorate, ha scritto: “Love…Un motivo in più per essere felice di essere italiana #unioni civili”. Barbara d’Urso e Laura Pausini si sono sempre schierate a favore delle unioni civili. La cantante romagnola, famosa in tutto il mondo, lo scorso febbraio aveva invocato l’approvazione del ddl Cirinnà dal palco del Festival di Sanremo. Barbara d’Urso, icona gay, sia a Pomeriggio Cinque che a Domenica Live, si è sempre fatta portavoce della battaglia per i diritti degli omosessuali: “Da anni combatto per i loro diritti. In trasmissione ho imposto lo slogan Stop all’omofobia”. Non solo Barbara d’Urso e Laura Pausini, nelle ultime ore sono tante le star che stanno festeggiando sui social l’approvazione della legge sulle unioni civili: da Elisa a Biagio Antonacci, da Valerio Scanu ad Alessandra Amoroso. Jovanotti ha scritto: “Vivere in un posto con maggiore inclusione è bello…Da oggi una coppia di persone dello stesso sesso che si ama ha più diritti legali e questo è già un passo avanti”. Una cosa è certa: favorevoli o contrari alle unioni civili, l’11 maggio 2016 rimarrà una giornata storica per l’Italia!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

4 Comments

  1. edith

    maggio 12, 2016 at 21:01

    Baracchino Fazio spesso vengono per visite istituto ,tumori mimano il primo endoscopia dottg calarco Fazio urologia divagazioni a parte Cuccarini Perego Carlucci clerici fiorello Giletti conti in forse Bonolis protagonisti Rai 16\17 Parodi liorni riconfermati venptura verso Rai 2.,,

  2. Pingback: Vladimir Luxuria a Domenica In: il passato difficile e il cambiamento | LaNostraTv

  3. Pingback: Vladimir Luxuria a Domenica In: il passato difficile e il cambiamento – AllNews24

  4. Pingback: Gossip Barbara d’Urso: la verità sul presunto toy boy | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *