Cotto e Mangiato: ricetta bavarese alle fragole

By on
foto bavarese alle fragole Cotto e Mangiato

Ricetta Cotto e Mangiato: bavarese alle fragole

Tessa Gelisio è tornata ai fornelli anche oggi, 6 maggio 2016. La cuoca Mediaset ha preparato a Cotto e Mangiato la bavarese alle fragole. La delizia di oggi, a base di frutta di stagione, allieterà sicuramente il week-end colorando di dolcezza la tavola. Settimana golosissima a Cotto e Mangiato che ha chiuso la puntata del venerdì di Studio Aperto con un dessert strepitoso in grado di mettere d’accordo tutti i palati. La rubrica culinaria della conduttrice d’Alghero, che fa compagnia al pubblico di Italia1 dal lunedì al venerdì intorno alle 12.50, continua a riscuotere successo grazie a piatti originali e gustosi. La preparazione della bavarese alle fragole è disponibile di seguito insieme alla gallery fotografica con alcune immagini imperdibili del piatto di oggi presente in basso alla fine dell’articolo. In un mixer frullare 200 grammi di fragole con il succo di 1 limone. In una pentola versare: 70 grammi di zucchero di canna, qualche goccia di acqua tiepida, e 12 grammi di colla di pesce (precedentemente ammorbidita in acqua). Girare il composto e portare a bollore. A questo punto aggiungere anche il composto con le fragole e i semi di 1 bacca di vaniglia. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

Cotto e Mangiato: ecco come si prepara la bavarese alle fragole

La bavarese alle fragole preparata oggi a Cotto e Mangiato da Tessa Gelisio ha chiuso la settimana all’insegna del gusto a Studio Aperto. Dopo aver realizzato il composto con le fragole unire 300 millilitri di panna montata. Amalgamare bene gli ingredienti e versare il composto in stampini da muffin (dopo averli oliati). Lasciare raffreddare poi in frigorifero per circa 40 minuti prima di servire a tavola. Il dessert di oggi di Cotto e Mangiato necessita di una spesa di 5-6 euro e un tempo di preparazione di 20 minuti, oltre quello di riposo in frigorifero. Oltre alla bavarese alle fragole, lunedì scorso la cuoca Mediaset aveva realizzato un dolce al termine del tg di Italia1: le crepes viceversa. Un dessert perfetto per la colazione o la merenda che può essere farcito con ripieni diversi in base alle preferenze personali. Venerdì scorso, invece, nella cucina di Cotto e Mangiato era stata la volta dei biscotti alle barbabietole rosse. Qualche settimana fa la Gelisio aveva proposto un dolce golosissimo, tipico della tradizione nostrana: la torta al cioccolato.

foto_bavarese_alle_fragole_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. Pingback: Cotto e Mangiato: ricetta torta ricotta e ciliegie | LaNostraTv

  2. Pingback: Cotto e Mangiato: ricetta biscotti alla cannella | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *