Cotto e Mangiato: ricetta biscotti alla cannella

By on maggio 20, 2016
foto Tessa Gelisio

Ricetta Cotto e Mangiato: biscotti alla cannella

Studio Aperto ha chiuso la settimana in dolcezza. Tessa Gelisio ha preparato oggi, 20 maggio 2016, a Cotto e Mangiato i biscotti alla cannella. La rubrica culinaria, che fa compagnia al pubblico attento di Italia1 dal lunedì al venerdì, ha portato in tavola un piatto strepitoso. Il dessert pensato oggi dalla conduttrice di Alghero, al timone di Cotto e Mangiato dal 2010, con pochi semplici ingredienti e una preparazione facile metterà sicuramente d’accordo tutti i palati. La preparazione dei biscotti alla cannella è disponibile di seguito, insieme alla gallery fotografica con alcune immagini imperdibili del piatto. In una planetaria versare: 1 uovo, 30 grammi di zucchero di semola e 100 grammi di zucchero di canna. Amalgamare bene il tutto e poi aggiungere: 1 cucchiaino di latte, 200 grammi di farina 00, 5 grammi di cannella in polvere, una bustina di lievito per dolci e un pizzico di sale. Infine unire anche 100 grammi di burro.

Cotto e Mangiato: ecco la preparazione dei biscotti alla cannella

I biscotti alla cannella sono stati i protagonisti di oggi a Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio è tornata ai fornelli per deliziare il pubblico di Studio Aperto con un dolce strepitoso e golosissimo. Dopo aver realizzato l’impasto, come illustrato in precedenza, dare al composto una forma cilindrica con l’aiuto della pellicola trasparente. Portare la pasta dei biscotti in frigorifero per un’ora. Terminato questo tempo tagliare a dischetti, creando delle forme spesse circa 1 centimetro. Cuocere, nel forno già caldo, a 180 gradi per 15 minuti. La ricetta mostrata oggi a Cotto e Mangiato richiede circa 30 minuti di preparazione e una spesa di 2-3 euro. In alternativa al dessert odierno, i biscotti alla cannella, gli appassionati di pasticceria possono puntare anche sulla torta ricotta e ciliegie, realizzata venerdì scorso da Tessa Gelisio. Un dessert fresco e delicato dal cuore morbido. Qualche giorno fa la conduttrice di Cotto e Mangiato aveva proposto invece la ricetta della bavarese alle fragole. Un dolce al cucchiaio, fresco e delicato, perfetto per i caldi mesi estivi. La rubrica gastronomica di Italia1 aveva inaugurato il mese di maggio con un dessert golosissimo da farcire in base al gusto personale: le crepes viceversa.

foto_biscotti_alla_cannella_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Cotto e Mangiato: ricetta crepes alla crema di limone | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *