Cotto e Mangiato: ricetta crepes alla crema di limone

By on maggio 27, 2016
foto crepes alla crema di limone

Cotto e Mangiato: crepes alla crema di limone di Tessa Gelisio

Venerdì golosissimo a Cotto e Mangiato. Per chiudere la stagione 2015-16 della sua rubrica gastronomica, Tessa Gelisio ha realizzato oggi, venerdì 27 maggio 2016, un dolce strepitoso terminando in bellezza la settimana per iniziare il week-end all’insegna del gusto. La ricetta odierna a Cotto e Mangiato è stata quella delle crepes alla crema di limone. Un piatto facile da preparare con pochi ingredienti e una procedura semplice da seguire. La ricetta di oggi, crepes alla crema di limone, è disponibile di seguito con le dosi esatte degli ingredienti e la gallery fotografica con alcune immagini imperdibili del dessert (disponibile in basso alla fine dell’articolo). Per creare la base delle crepes unire: 250 grammi di latte, 125 grammi di farina, un pizzico di zucchero e 2 uova. Amalgamare bene il tutto con la frusta manuale. In una padella antiaderente scaldare un goccio d’olio e versare il composto delle crepes. Dorare bene da entrambi i lati.

Ricetta Cotto e Mangiato: crepes alla crema di limone

Le crepes alla crema di limone sono state le protagoniste di oggi a Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio ha sfoderato una ricetta deliziosa perfetta da riproporre nel fine settimana per allietare la tavola del week-end. Un dolce veloce da realizzare, leggero e con pochi ingredienti. La preparazione delle crepes alla crema di limone prosegue con la farcitura delle crespelle. In una planetaria unire 400 grammi di latte condensato dolce con il succo di 3 limoni. Farcire il centro delle crespelle con la crema, chiudere a metà e poi piegare di nuovo in due. Spolverare con lo zucchero a velo e guarnire con delle foglie di menta. Ecco pronta una ricetta gustosissima, ma soprattutto leggera, che richiede appena 3-4 euro di spesa e una preparazione velocissima di circa 20 minuti. Venerdì scorso al termine di Studio Aperto la conduttrice di Alghero ha realizzato i biscotti alla cannella. Qualche settimana fa il dolce proposto a Cotto e Mangiato è stato la torta ricotta e ciliegie. Lo scorso 6 maggio Tessa Gelisio aveva regalato al termine del tg di Italia1 una ricetta fresca per l’estate: la bavarese alle fragole.

foto_crepes_crema_di_limone_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *