Cotto e Mangiato: ricetta crepes viceversa, 2 maggio

By on maggio 2, 2016
foto crepes viceversa

Ricetta Cotto e Mangiato: le crepes viceversa

Oggi a Cotto e Mangiato Tessa Gelisio ha realizzato la ricetta delle crepes viceversa. La rubrica gastronomica che chiude Studio Aperto ha proposto un dolce strepitoso, perfetto per chiudere i pasti, oppure a colazione per iniziare la giornata con energia. In base al ripieno utilizzato, infatti, le crepes possono essere servite in diverse situazioni. Ecco come si preparano le crepes viceversa proposte oggi lunedì 2 maggio nella cucina di Cotto e Mangiato. Per prima cosa sbattere due uova biologiche. In una ciotola unire le uova con due cucchiai di zucchero di canna. Aggiungere poi: 20 grammi di cacao amaro in polvere (precedentemente setacciato), 125 grammi di farina 00 e 80 grammi di burro fuso. Tessa Gelisio ha sottolineato che l’aggiunta di quest’ultimo ingrediente è facoltativa. Versare poi nell’impasto 125 millilitri di latte, continuando ad amalgamare bene il tutto. Quando il composto è diventato liscio, senza grumi, lasciarlo riposare per 15 minuti. Terminato un quarto d’ora le crepes viceversa saranno pronte per la cottura.

Cotto e Mangiato ricette: crepes viceversa del 2 maggio

Una volta realizzato l’impasto della ricetta delle crepes viceversa di oggi 2 maggio, scaldare una padella antiaderente mettendo un goccio d’olio, oppure una noce di burro. A questo punto versare una parte del composto e cuocere da entrambi i lati. Disporre poi una crepes sul piano da lavoro e farcire con il ripieno desiderato. Tessa Gelisio ha suggerito di utilizzare una confettura di fragole per la colazione, oppure accompagnare il dolce con del gelato o della panna montata se l’obiettivo è quello di portare il dolce a tavola a fine pasto. Una volta farcito il dolce chiudere con un’altra crepes e guarnire con dello zucchero a velo. Le crepes viceversa sono pronte. La ricetta di oggi a Cotto e Mangiato richiede una preparazione di circa 30 minuti e una spesa di 2-3 euro. Venerdì scorso Tessa Gelisio aveva chiuso la settimana a Cotto e Mangiato con un altro dessert: i biscotti alle barbabietole rosse. Qualche settimana fa la cuoca Mediaset aveva rispolverato, invece, una ricetta golosissima della tradizione: la torta al cioccolato. Per utilizzare le ultime arance di stagione, Tessa Gelisio aveva proposto a metà aprile i biscotti all’arancia da accompagnare al caffellatte oppure ad una tazza di the.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Cotto e Mangiato: ricetta bavarese alle fragole | LaNostraTv

  2. Pingback: Cotto e Mangiato: ricetta torta ricotta e ciliegie | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *