Detto Fatto ricette: ban cake delle sorelle Biondi

By on maggio 10, 2016
foto ban cake

Ricette Detto Fatto: ban cake delle sorelle Biondi

I ban cake delle sorelle Biondi hanno aperto la cucina di Detto Fatto. Il dolce proposto oggi, martedì 10 maggio 2016, presentato dopo i tutorial di Simone Guidarelli, Donnarita e Monica Giannubilo, nel programma di Caterina Balivo permette una colazione light ma gustosissima. Il dessert pensato dalle cuoche di Rai2 da Giulia e Gaia Biondi apporta le giuste proprietà al pasto di inizio giornata, con una basso indice glicemico e poche calorie. Per preparare le ricetta dei ban cake per prima cosa sbucciare e tagliare a rondelle una banana di dimensioni medie. In una ciotola sbattere un uovo e unire anche un cucchiaio di fecola di patate. Aggiungere anche le banane e tritare con l’aiuto di un frullatore ad immersione. Versare nel composto anche un cucchiaino di miele (che renderà i ban cake più dolci) e un po’ di cannella in polvere. Ungere una padella antiaderente con un goccio d’olio e scaldarla. Versare poi un po’ del composto e cuocere bene da entrambi i lati. Le sorelle Biondi hanno suggerito di girare i ban cake quando si riescono a staccare con una pastola. Far raffreddare e servire a tavola accompagnati con della frutta di stagione, in base al gusto personale.

Detto Fatto: ecco come si preparano i ban cake delle sorelle Biondi

Per accompagnare i ban cake preparati oggi a Detto Fatto, le sorelle Biondi hanno pensato ad una centrifuga del buongiorno a base di frutta e ricca di vitamine. In una centrifuga inserire: 1 prugna, 100 grammi di fragole e un cetriolo. Frullare bene il tutto aggiungendo 100 millilitri di the verde freddo. Versare il frullato nel bicchiere e aggiungere un cucchiaino di semi di chia. La centrifuga servirà per accompagnare i ban cake durante la colazione. Anche ieri nella cucina di Detto Fatto è stato presentato un dolce goloso: la torta meringa di Alessandro Servida con crema e macedonia di lamponi e fragole. Franco Aliberti aveva chiuso, invece, la scorsa settimana con un dolce fiabesco: la mela mangio. Francesco Saccomandi aveva pensato mercoledì scorso la hummingbird cake, con crema e ananas, perfetta per chiudere in dolcezza i pasti.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Detto Fatto: ricetta clafoutis alle ciliegie di Michel Paquier | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *