Estate in diretta: Arianna Ciampoli ritorna alle origini

By on maggio 30, 2016
foto Arianna Ciampoli

Estate in diretta: Arianna Ciampoli protagonista del pomeriggio di Rai 1

Estate in diretta, la versione estiva de La vita in diretta, debutta oggi pomeriggio alle 14:05 su Raiuno. Cristina Parodi e Marco Liorni passano il testimone a Salvo Sottile ed Eleonora Daniele (si sposerà a breve?) che già la scorsa estate hanno condotto con successo il rotocalco pomeridiano di Rai 1. Ma quest’anno c’è una novità a Estate in diretta: la prima parte del programma sarà interamente affidata ad Arianna Ciampoli. La presentatrice abruzzese condurrà Estate in diretta dalle 14:05 alle 15:40 circa, a seguire la soap spagnola Legami e alle 16:40 prenderanno il timone della trasmissione Eleonora Daniele e Salvo Sottile che ritorna alla cronaca nera. Arianna Ciampoli con Estate in diretta ritorna alle origini. La conduttrice, infatti, già nel 2002 ha preso parte, prima in veste di inviata e poi di conduttrice dello spazio dedicato alla Lotteria Italia, a La vita in diretta, allora condotta da Michele Cucuzza. Da febbraio a maggio 2006, poi, sempre all’interno de La vita in diretta, ha presentato il gioco “Gossip Quiz”. Un ritorno alle origini per Arianna Ciampoli che torna, stavolta, come conduttrice in solitaria della prima parte di Estate in diretta, uno dei programmi di punta della rete ammiraglia Rai.

Arianna Ciampoli conduce Estate in diretta: le novità

Arianna Ciampoli protagonista del pomeriggio di Rai 1 con Estate in diretta: una vera e propria promozione per lei dopo anni di onorata carriera su varie emittenti. Dopo aver partecipato a “Tv Donna” e “Tappeto Volante” su Telemontecarlo, nel 1994 è passata in Rai dove ha condotto, tra l’altro, “La banda dello Zecchino” e “A Sua immagine”. Nel 2005 su Sat 2000, l’emittente satellitare di proprietà della Conferenza Episcopale Italiana, ha guidato un talk show pomeridiano “1 X 1”. Nel 2006 Arianna Ciampoli ha affiancato Michele Mirabella nella conduzione di “Cominciamo bene estate” su Rai 3. E poi ancora “Telethon” e “Cominciamo bene” versione invernale. Da giugno a settembre 2015 ha guidato “Mezzogiorno italiano”, programma culinario dedicato all’Expo, all’interno di Unomattina estate. Ad affiancarla Federico Quaranta e Serena Magnanensi. Dall’11 gennaio 2016 ha condotto il talk show “Revolution” su Tv 2000. Ora Arianna Ciampoli ritorna alle origini con Estate in diretta: la prima parte a lei affidata sarà dedicata a temi più leggeri e alla scoperta del territorio, la seconda, con Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, sarà incentrata su casi di cronaca e attualità. L’appuntamento con Estate in diretta e Arianna Ciampoli è per oggi pomeriggio alle 14:05 su Rai 1!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

4 Comments

  1. Pingback: Eleonora Daniele a Estate in diretta: il giallo delle nozze | LaNostraTv

  2. Pingback: Eleonora Daniele a Estate in diretta: il giallo delle nozze – allnews24

  3. Pingback: Salvo Sottile a Estate in diretta: la rivincita del giornalista – allnews24

  4. Pingback: Al via Estate in diretta: piccolo incidente per Eleonora Daniele | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *