Fabrizio Corona contro tutti al Maurizio Costanzo Show

By on maggio 9, 2016
foto Fabrizio Corona

Fabrizio Corona al Maurizio Costanzo Show: scontro con Alessandro Cecchi Paone

E’ ricominciato il Maurizio Costanzo Show e il conduttore ha aperto la nuova edizione con un’intervista di cui si era già parlato a spizzichi e bocconi: quella con l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Dopo ben quattro anni di silenzio durante lo show di Maurizio Costanzo si è potuto confrontare con diversi giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo regalando un acceso e spiazzante “Uno contro tutti”. A un certo punto della serata Alessandro Cecchi Paone, intervenuto dicendo “Io porto in causa le famiglie che desiderano una formazione per i propri figli e che invece vedono te. Non pensi che le brutte compagnie che hai frequentato abbiano compromesso la tua vita?”, ha scatenato la reazione di Rudy Zerbi il quale ha lamentato una certa retorica nelle domande poste stasera. Ed è da qui che Fabrizio Corona si è scagliato contro Alessandro Cecchi Paone il quale ha abbandonato lo studio tempestivamente. All’intervento rabbioso dell’ex re dei paparazzi è stato tolto l’audio e non è quindi possibile sapere le parole esatte che hanno fatto alzare dalla sedia il neo anchorman del TG4 e sui social è scattata una vera e propria caccia alle frasi pronunciate da Fabrizio Corona osservando attentamente il suo labiale. Che abbia fatto un riferimento all’omosessualità del divulgatore scientifico oppure l’intervento era semplicemente costellato di parolacce?

Maurizio Costanzo Show: Fabrizio Corona sommerso dalle critiche

In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, Fabrizio Corona aveva annunciato il suo ritorno in Tv all’interno del Maurizio Costanzo Show che proprio questa sera è rientrato nelle case degli italiani. “Il mio mea culpa” ha risposto Fabrizio Corona alle critiche di Enrica Bonaccorti “è per il dolore che ho causato, non per quello che ho fatto, e non credo di essere stato un cattivo esempio per i giovani”. I toni si sono fin da subito accesi con gli interventi di Gianluigi Nuzzi (“Si vergogni, Corona, si vergogni”) e di Antonella Boralevi (“Noi tutti possiamo fare a meno di un personaggio come lei”) e l’intervista ha sempre corso sull’orlo della bagarre, del litigio facile e delle parole forti fino all’acceso (quanto breve) scontro con Alessandro Cecchi Paone. “Il gossip di oggi è diverso, non c’è più la voglia di fare notizia come facevo io” ha dichiarato l’intervistato “costruivamo personaggi a tavolino”, per poi lanciare una feroce stoccata a Emma Marrone: “Pensiamo a Emma Marrone che ha avuto il suo massimo successo quando Belen si è fidanzata con Stefano: non esiste una carriera, in Italia, attraverso il talento”. Infine Fabrizio Corona ha ammesso la sua tossicodipendenza ricordando la sua vita frenetica e dicendo che in carcere ha avuto la fortuna di essere seguito più di tutti e che ora come ora anche le piccole regole le rispetta coscientemente. “La forza sta nel decidere di smettere. E’ un male che dilaga nei giovani e io dico loro mai, mai drogarsi”.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.