X


Finale Amici 2016 serale anticipazioni: le dichiarazioni dei protagonisti

Scritto da , il Maggio 23, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto amici

Finale Amici 2016 anticipazioni: cosa succederà?

Si sta per concludere anche Amici 2016 e mercoledì 25 maggio ci sarà la finale, che andrà in onda su Canale 5 finalmente in diretta, perchè sarà il voto del pubblico da casa a decretare il vincitore di questa edizione. E proprio sulla questione “diretta sì o diretta no” è intervenuta Maria De Filippi durante la conferenza stampa della finale del talent show. Alla domanda sul perchè Amici non fosse in diretta la conduttrice ha risposto che le piacerebbe ritornare a farlo dal vivo ma che non vuole rinunciare ai quadri di Giuliano Peparini, che richiedono una preparazione di qualche minuto, una cosa che sarebbe complicata da realizzare in diretta. Ma le dichiarazioni dei protagonisti della finale di Amici 2016 sulle anticipazioni del serale non sono finite. Maria De Filippi, rimanendo sull’argomento danza, ha rivelato che mercoledì non ci saranno ospiti, l’unico personaggio noto che interverrà alla finale di Amici 2016 sarà Eleonora Abbagnato, voluta proprio da Peparini per ballare con Gabriele, vincitore del circuito danza, che ha ricevuto un contratto per ballare in una compagnia di danza. Inoltre la conduttrice del talent show più popolare della tv ha parlato dell’evoluzione della sua creatura, che da reality, più concentrato sulle polemiche e sul “fattore umano”, a poco a poco si è trasformato in un talent vero, che sforna artisti tanto che, adesso, sono le case discografiche a pescare nel programma e non è più questo a cercare i discografici.

Amici 2016 serale anticipazioni: i protagonisti della finale

E anche in questa edizione i cantanti più talentuosi hanno avuto dei contratti discografici: Elodie e Sergio, i cui ep sono usciti il 20 e Lele, il cui album uscirà il 27 maggio. Anche i protagonisti della finale di Amici 2016 che si contenderanno il trofeo nel serale del 25, erano presenti alla conferenza stampa ed hanno ringraziato i loro coach per l’aiuto professionale e il sostegno ricevuto durante il loro percorso nella scuola. Protagonisti della conferenza stampa della finale di Amici 2016 sono stati pure i direttori artistici: Emma, che ha parlato di quanto abbia apprezzato e seguito Elodie, perchè “[…]ha voluto unire i loro mondi”; Elisa, che ha ammesso che il lavoro su Lele non è stato facile, perchè aveva talento ma era confuso sui modelli da seguire e, quindi, doveva capire che “[…]doveva trovare la sua voce…e lasciare il suo cuore scoperto“; e poi è stata la volta di Nek e J-Ax che hanno parlato di Sergio, dicendo che il lavoro fatto su di lui è stato soprattutto psicologico perchè, come ha spiegato J-Ax, “[…]i suoi unici limiti sono nella testa“.

Anticipazioni finale Amici 2016 serale: le parole dei giudici

Infine anche i giudici del serale di Amici 2016 hanno detto la loro. A cominciare è stata Anna Oxa, che ha dichiarato di aver avuto difficoltà ad esprimere le sue opinioni come avrebbe voluto e ha lanciato qualche frecciatina, spiegando che non ama i pettegolezzi che si mescolano all’arte, di cui lei ha un’idea sua che vuole preservare. Dopo queste parole, viene da chiedersi se la Oxa ci sarà nella prossima edizione di Amici. Chi potrebbe esserci, invece, è Morgan, che la De Filippi ha invitato per Amici 16, come rivelano le anticipazioni dellla finale di Amici 2016 dell’ultimo serale. Inoltre il cantante ha risposto anche alla bionda collega di giuria, dicendo che deve essere aperta per un contraddittorio, che è importante per il confronto. E, poi, è stata la volta di Loredana Bertè che, come una sorta di mantra, ha ribadito la sua poca stima per Chiara e la sua antipatia per Briga, sottolineando che non si devono illudere i ragazzi che non hanno capacità artistiche.