Il Sistema fiction: anticipazioni quarta puntata

By on maggio 3, 2016
foto il sistema

Trama Il Sistema puntata lunedì 9 maggio

Si è appena conclusa la terza puntata della fiction di Rai 1 Il Sistema con Gabriella Pession, Claudio Gioè e Lino Guanciale, protagonista di Non dirlo al mio capo, di cui giovedì prossimo andrà in onda la seconda puntata sempre su Rai 1. La trama della terza puntata de Il Sistema è stata ricca di colpi di scena, che hanno rischiato di mandare all’aria l’operazione sotto copertura del Maggiore Luce (Claudio Gioè): Floriana (Valeria Bilello) ha scoperto la relazione di Alessandro con Daria (Gabriella Pession) e questo ha rischiato di non farla essere più lucida perchè ancora innamorata di lui; mentre Alessandro ha scoperto che suo fratello non si è suicidato ma è stato ucciso dal Rosso (Antonio Gerardi). Nel frattempo anche Daria si sta rendendo conto di essere entrata in un giro troppo pericoloso. Riuscirà Alessandro a continuare la sua messinscena e a collaborare ancora con l’assassino di suo fratello per scoprire chi c’è ai vertici di questa organizzazione criminale, che tenta di mettere le mani su Roma? Le anticipazioni della quarta puntata della fiction Il Sistema, che sarà trasmessa sull’ammiraglia della tv pubblica lunedì 7 maggio, rivelano che il Maggiore della Guardia di Finanza sarà in pericolo.

Il Sistema anticipazioni: Alessandro rischia la vita?

Daria, infatti, dopo aver passato la notte con Alessandro, ha scoperto che lui è il fratello di Raoul (Fausto Sciarappa), perchè hanno gli stessi nei sulla spalla, e soprattutto che è un finanziere. Nonostante la donna abbia paura di quello che può accadere, è innamorata di lui, e non svela all’avvocato Alcamo (Massimo Venturiello) e al Rosso i suoi sospetti su Alessandro. Così il Rosso, con la scusa di fargli incontrare finalmente l’avvocato, punta dell’iceberg de Il Sistema, lo va a cercare a casa per portarlo dall’avvocato, in un posto lontano da occhi indiscreti. Il gruppo criminale, allora, nella quarta puntata della fiction diretta da Carmine Elia, in onda lunedì prossimo, organizza questo primo incontro tra i due. Naturalmente, però, il Maggiore rischia molto, non solo di essere scoperto ma pure di essere ucciso. Fortunatamente, però, Alessandro è sempre seguito e sorvegliato dagli uomini del Gico, Michele Grandi (Lino Guanciale), il suo “uomo ombra”, Floriana ed Emma Vinci (Flaminia Lera), oltre agli altri, che sono in grado, anche da lontano, di proteggerlo e di salvarlo, come raccontano le anticipazioni della quarta puntata della fiction Il Sistema. L’appuntamento per scoprire che cosa succederà è per lunedì 7 maggio, in prima serata, su Rai 1.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Lino Guanciale ne “Il Sistema”, trama prossime puntate: il rapimento di Luce | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *