Isola, Maria De Filippi chiede scusa a Marco Carta al telefono

By on maggio 9, 2016
foto Marco Carta piange

L’isola dei famosi: Maria De Filippi telefona in diretta a Marco Carta

Puntata all’insegna delle sorprese l’ultima de L’isola dei famosi, che ha visto il duello finale tra i cinque naufraghi “superstiti”, ossia Mercedesz Henger, Gracia De Torres, Paola Caruso, Giacobbe Fragomeni e Jonas Berami. I finalisti hanno trascorso gran parte della puntata in collegamento dal lago dei cigni di Milano Due, soprannominato per l’occasione “Milano Dos”, in una suggestiva scenografia molto simile all’ambiente marino dell’Honduras, che ormai è solo un ricordo per tutti i naufraghi (finalisti e non). Come in ogni puntata de L’isola dei famosi, Alessia Marcuzzi ha ospitato l’ultimo eliminato: Marco Carta è dunque arrivato in studio, accolto dagli applausi scroscianti degli spettatori presenti, alcuni dei quali lo hanno omaggiato regalandogli un mazzo di fiori. Piccola gaffe della conduttrice prima dell’intervista che, non accortasi del regalo fatto al cantante da alcuni spettatori presenti in studio, gli ha detto un po’ confusa “Poi ci spiegherai per chi sono quei fiori”, convinta che Marco fosse entrato in studio con i fiori per regalarli a qualcuno dei presenti. Telefonata a sorpresa di Maria De Filippi, che ha chiesto scusa a Marco Carta “per non essere stata molto presente nell’ultimo periodo”.

Maria De Filippi telefona a L’isola dei famosi: le scuse per Marco Carta

Prima della commozione di Cristian Gallella per le parole della mamma, la telefonata della De Filippi per Marco è continuata con: “Sei tutto magro eh. Ti vorrei chiedere scusa. Devo farlo, lo sai anche tu. In questi mesi sono stata meno presente e sai anche perchè…”. Tra gli applausi calorosi del pubblico presente nello studio de L’isola dei famosi, Marco Carta ha quindi risposto alla conduttrice di Amici: “Non ti devi scusare minimamente. Ti voglio bene, sei sempre nel mio cuore e non ti preoccupare. Accetto le scuse, anzi non le accetto perchè non le devi fare. Grazie, ti voglio bene lo sai, sei sempre nel mio cuore”. Ancora applausi durante le ultime battute di Maria De Filippi che dopo aver chiesto dunque scusa a Marco Carta, ha salutato Alessia Marcuzzi, Mara Venier, Alfonso Signorini e Simona Ventura e ovviamente tutti i naufraghi, che “sono stati molto bravi, hanno superato prove pesantissime”. “Grazie Maria per il tuo supporto e per averci sempre seguito” ha quindi affermato Alessia Marcuzzi chiudendo la telefonata. Sorpresa per il cantante sardo prima della telefonata di Maria De Filippi: in studio sono arrivate inaspettatamente le sue due zie preferite, coloro che lo hanno cresciuto, mentre la conduttrice ha fatto vedere ai telespettatori la foto della nonna che ha fatto a Marco praticamente da mamma (ha perso infatti i genitori quando era molto piccolo e li ha ricordati tra le lacrime alcune puntate fa). Malore in studio per Andrea Preti infine, che ha perso i sensi in diretta.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!