La prova del cuoco: torta di rose alla crema di fragole di Daniele Persegani

By on maggio 11, 2016
foto torta di rose

La prova del cuoco: Daniele Persegani prepara la torta di rose alla crema di fragole

Nuovo golosissimo appuntamento con La prova del cuoco. Il mercoledì nel programma condotto da Antonella Clerici si è aperto nel gusto grazie alle ricette di Anna Moroni e Sergio Barzetti, che hanno preparato rispettivamente le melanzane in carrozza e i bocconcini di pollo al lime e cocco. Per chiudere la puntata Daniele Persegani ha realizzato la torta di rose alla crema di fragole. Il cooking show di Rai1 continua ad allietare i telespettatori della prima rete quotidianamente, dal lunedì al sabato, regalando una mattinata d’allegria dalle 12.00 alle 13.30. Anche oggi, mercoledì 11 maggio, nella cucina de La prova del cuoco Daniele Persegani ha realizzato un dessert: la torta di rose alla crema di fragole. Un piatto strepitoso perfetto per chiudere i pasti in bellezza oppure da assaporare a metà giornata per una merenda decisamente golosa. La preparazione della ricetta di oggi a La prova del cuoco è disponibile di seguito. In una planetaria inserire: 500 grammi di farina per pizza, 5 tuorli, 10 grammi di lievito di birra, 3 cucchiai di zucchero, due cucchiai di olio e latte quanto basta. Nel frattempo preparare la crema scaldando 300 grammi di latte, 200 di panna, i semi di una bacca di vaniglia e le scorse di limone. Quando il composto arriva a bollore aggiungere un impasto ottenuto mischiando: 4 tuorli, 100 grammi di zucchero, 40 grammi di farina e 30 grammi di amido di mais.

Ricetta La prova del cuoco: torta di rose alla crema di fragole

La torta di rose alla crema di fragole preparata da Daniele Persegani ha aperto il giovedì a La prova del cuoco. La preparazione della ricetta prevede che la crema raffreddi in frigorifero. Nel frattempo realizzare la purea di fragole. Frullare 500 grammi di fragole con un po’ di latte. Unire poi il composto di frutta alla crema. A questo punto stendere la base della torta con un mattarello, versare la crema, delle fragole intere e arrotolare. Tagliare a fettine il rotolo e disporre in una teglia con carta forno una accanto all’altra. Lasciare lievitare a temperatura ambiente un ora e cuocere a 150 gradi per 40 minuti. Puntata golosissima, quella del programma condotto da Antonella Clerici, che ha viziato per tutta la settimana il pubblico di Rai1 con ricette strepitose. Ieri la cuoca di Gubbio, Anna Moroni, ha realizzato dei cornetti alla ricotta con cuore mordido. Sabato scorso anche Guido Castagna aveva portato nella cucina de La prova del cuoco un dessert strepitoso: il dolce viola ai frutti di stagione. Il 5 maggio, invece, Ambra Romani aveva realizzato un dolce fresco, perfetto per l’estate e non solo: la panna cotta al cioccolato e mandorle.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: La prova del cuoco: tortine meringate con crema al limone di Ambra Romani | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *