Le ricette di Samya oggi: granita di cocco e cioccolato

By on maggio 27, 2016
foto granita di cocco e cioccolato

Le ricette di Samya a Mattino 5: granita di cocco e cioccolato

In pieno clima estivo Samya Abbary ha deliziato il pubblico di Mattino 5 con la granita di cocco e cioccolato. La regina dei fornelli Mediaset ha pensato oggi, venerdì 27 maggio 2016, per la sua rubrica gastronomica al termine di Mattino 5, un dolce al cucchiaio perfetto per le calde giornate d’estate, ideale come spuntino di metà giornata oppure da gustare a fine pasto. Per realizzare la granita di cocco e cioccolato per prima cosa versare 400 grammi di latte di cocco dolce all’interno di stampini da ghiaccio. Portare in freezer per circa 2 ore a congelare. Nel frattempo realizzare la fonduta di cioccolato scaldando a bagnomaria 200 grammi di cioccolato fondente con 120 millilitri di panna fresca. Mentre il cioccolato si scioglie tagliare a fettine sottili 250 grammi di cocco fresco. Prendere i cubetti di latte di cocco e tritarli in un frullatore in modo da creare una crema liscia.

Granita di cocco e cioccolato di Samya Abbary a Mattino 5

La granita di cocco e cioccolato è stata il dolce di oggi a Mattino 5. Samya Abbary ha pensato, nel programma condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, un dessert fresco e goloso per regalare gusto alle calde giornate estive. Dopo aver realizzato la granita di cocco e preparato la fonduta di cioccolato, completare il dolce unendo tutti gli ingredienti. In una coppa da gelato versare per prima cosa il cioccolato, coprire poi con il cocco tagliato a lamelle e concludere con la granita. Ecco pronto un dessert rinfrescante e appetitoso che unisce il gusto deciso del cioccolato a quello delicato del cocco. Gli appassionati di pasticceria, oltre al dolce di oggi proposto a Mattino 5, possono puntare anche sulla torta alle noci con glassa al cioccolato realizzata venerdì scorso da Samya Abbary. In alternativa ecco la sfoglia con crema di mandorle e fragole, proposta dalla cuoca Mediaset il 13 maggio. Dei dolcetti eleganti e originali realizzati con la frutta di stagione. In previsione dell’estate anche la ricetta del budino alla menta con cioccolato è perfetta. Un dolce al cucchiaio da servire freddo, arricchito da una glassa golosa al cioccolato.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *