Lino Guanciale vita privata: curiosità e segreti dell’attore

By on maggio 17, 2016
foto Lino Guanciale

Lino Guanciale racconta il suo privato: segreti e curiosità

Lino Guanciale è l’attore del momento: è in Tv con due prime serate a settimana. Stasera andrà in onda l’ultima puntata de Il Sistema in cui interpreta il sottotenente della Guardia di Finanza Michele Grandi. Il giovedì, invece, veste i panni del cinico avvocato Enrico Vinci nella fiction Non dirlo al mio capo, giunta alla quarta puntata. Attualmente Lino Guanciale è sul set di un’altra serie Tv, La porta rossa, un noir scritto da Carlo Lucarelli in cui interpreta il fantasma di un ispettore che può essere visto solo da una ragazzina. L’attore è molto riservato, si sa poco o nulla di lui ma, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Lino Guanciale ha svelato curiosità e segreti della sua vita privata. L’attore ama molto viaggiare, se sta troppo tempo in un posto scalpita. La sua compagnia teatrale, quando porta uno spettacolo in una città, cerca di coinvolgere il maggior numero di persone possibile con cicli di letture e laboratori nelle scuole e nelle carceri. Vive a Roma, a Tor Bella Monaca: “In periferia ci sono cresciuto e ho scelto di viverci tuttora, mi aiuta a mantenere il contatto con la realtà”. Guanciale si ritiene un anarchico ma, essendo una persona educata, risulta posato e razionale.

Lino Guanciale: la vita privata del protagonista di Non dirlo al mio capo

Lino Guanciale racconta dettagli inediti della sua vita privata: “Sono pieno di tic. Quando sono nervoso devo compiere gli stessi gesti in numero pari. E prima di ogni ciak ripeto una frase per 13 volte”. Il 13 è il numero della maglia che indossava quando giocava a rugby. Tra i 10 e i 20 anni ha militato nella nazionale giovanile. Confessa Guanciale: “Per me che avevo interessi un po’ da nerd come la lettura e il cinema, il rugby, sport di squadra per eccellenza, mi è stato di grande aiuto. Soprattutto per curare la mia insicurezza”. Lino Guanciale è un uomo molto affascinante ma non si ritiene un seduttore, anzi. Se si ritrova in una stanza con più di tre persone, cerca di passare inosservato ma osserva tanto gli altri e i suoi sguardi indagatori gli hanno creato spesso dei problemi. Ma Lino Guanciale è fidanzato? “Si, lei si chiama Antonietta Bello ed è una collega”. Sicuramente quest’ultima risposta non renderà felici le migliaia di ammiratrici di Lino Guanciale ma saranno contente di aver scoperto segreti e curiosità dell’attore del momento. Vita privata e vita professionale procedono a gonfie vele per Lino Guanciale!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *