X


Maggie & Bianca fashion friends: su Rai Gulp arriva la serie creata da Iginio Straffi

Scritto da , il Maggio 16, 2016 , in Serie & Film Tv Tag: ,
foto Maggie e Bianca

Rainbow presenta Maggie & Bianca, la nuova serie di Iginio Straffi, in collaborazione con Rai Fiction

Dopo il debutto di Regal Academy, nuova serie animata targata Rainbow e firmata Iginio Straffi, che andrà in onda su Rai YoYo con i primi 6 episodi da sabato 21 maggio e con i rimanenti 20 episodi inediti da settembre, su Rai Gulp arriverà invece Maggie & Bianca fashion friends, serie dedicata alle pre-teen, in onda dai primi giorni di settembre 2016. Maggie e Bianca, come lascia intendere il titolo, è una serie che narra le divertenti storie di due ragazze. Trattasi di una produzione interamente in live action che ruota attorno al mondo della musica e della moda. Maggie arriva dagli Stati Uniti e si iscrive alla Fashion Academy di Milano grazie ad una borsa di studio. Per lei poter frequentare quella che a tutti gli effetti è una delle scuole di moda più prestigiose a livello internazionale, è un sogno che si realizza. Non a caso, infatti, sogna da sempre di diventare una grande stilista. Maggie è invece italianissima. La sua vera passione in realtà non è la moda, ma la musica. Essendo figlia di un imprenditore italiano che opera nel settore della moda, nonchè unica erede dell’azienda familiare, è costretta a frequentare la Fashion Academy contro la sua volontà. Quello tra Maggie e Bianca è un incontro-scontro che avviene nella scuola, ma soprattutto nella stanza che devono condividere. Le due sono infatti molto diverse in tutto e per tutto.

Iginio Straffi lancia Maggie & Bianca, nuova serie prodotta da Rainbow: da settembre su Rai Gulp

Protagonisti di Maggie & Bianca fashion friends sono anche Jacques Bertrand, Quinn O’Connor, Nausica Bianchetti, Yuki Abe, Eduard Zonte, Leonardo Garcia, la Professoressa Alison Tucker, il Preside Maffei, Dolores, Rachel, il Professor Marco Ferrari, lo zio Max e Alberto Lussi, le cui vicende si intrecciano con quelle di Maggie Davis e Bianca Lussi. La vita nella Milano Fashion Academy porta le due protagoniste della serie a litigare spesso, essendo molto diverse. Maggie è stata cresciuta da una mamma single e dai nonni: è creativa, ma molto disordinata; Bianca, al contrario, è molto ordinata ed è stata cresciuta con un padre sempre assente. L’una impara ad appprezzare l’altra nonostante le tante diversità e ciò le porta a diventare grandi amiche. E’ grazie al rapporto di profonda amicizia che le lega, infatti, che decidono di fondare una band con i compagni della Fashion Academy di Milano. Gli ambienti di Maggie & Bianca sono la Fashion Academy di Milano, l’aula magna dotata di passerella per le sfilate, il laboratorio creativo, il bar Milky Way e la camera delle due ragazze (tutti gli ambienti della serie sono visibili nella fotogallery sottostante). La Milano Fashion Academy è una delle accademie di moda più famose a livello internazionale, frequentata da studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’aula magna è invece il locale nel quale si svolgono le lezioni più importanti. Nel laboratorio creativo gli studenti imparano i trucchi del mestiere, mentre nel bar Milky Way si esibiscono ogni sera. E’ nella loro comune stanza, però, che Maggie e Bianca diventano amiche e imparano a conoscersi.

Maggie & Bianca su Rai Gulp da settembre: arriva la nuova serie nata dal genio creativo di Iginio Straffi

Notevoli i numeri di Maggie & Bianca fashion friends: 3131 inquadrature, 546 scene, 234 bozzetti, 11 videoclip realizzati, più di 1000 persone che hanno lavorato alla serie, oltre 100 outfit per Maggie e Bianca, circa tre mesi di riprese, 624 minuti di montato, più di 60 addetti impiegati quotidianamente, oltre 400 attori coinvolti nei casting per i ruoli primari, 15000 mail inviate, quasi 300 acconciature, 3000 caffè bevuti, 8000 foto per raccordi di edizione, 320 proiettori di luci impiegati e 12 settimane di lavoro per la costruzione del set nel Teatro 19 di Cinecittà a Roma. L’appuntamento con Maggie & Bianca fashion friends è dunque fissato per l’inizio di settembre con la serie in prima visione su Rai Gulp (nella gallery sono disponibili le immagini del set).

[imagebrowser id=14854]