Maria De Filippi e Carlo Conti a Sanremo 2017? La sorpresa

By on maggio 19, 2016
Foto Maria De Filippi Carlo Conti

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2017 con Maria De Filippi?

L’ultimo Festival di Sanremo condotto per la seconda volta di seguito da Carlo Conti è andato in onda solo tre mesi e mezzo fa eppure è una manifestazione così importante che ogni indizio sulla sua possibile conduzione viene espressa, vagliata e confermata (o smentita) a seconda dei casi. Ultimamente le quotazioni di un conduttore in particolare sono salite grazie alle voci che lo volevano sempre più verso la Rai, infatti, Paolo Bonolis avrebbe potuto condurre Sanremo se non fosse che la sua scelta sembra essere ricaduta su Mediaset la quale gli avrebbe offerto un nuovo programma con piccoli talenti come protagonisti. Ma è solo uno il nome che ogni anno viene accostato alla manifestazione canora per eccellenza ovvero quello di Maria De Filippi. La conduzione della conduttrice di Amici e C’è posta per te sarebbe un gran colpo per Viale Mazzini e gli ascolti in grado di raccogliere sarebbero quantomai numerosi. Ma se invece di una conduzione esclusiva si decidesse per una condivisa? La coppia Maria De Filippi e Carlo Conti a Sanremo 2017 sarebbe quella più indicata oltre a quella più probabile dato anche lo speciale rapporto che intercorre tra i due conduttori di successo.

Sanremo 2017: Maria De Filippi e Carlo Conti conduttori?

Seppur Carlo Conti sia stato confermato in veste di direttore artistico del Festival di Sanremo sulla sua terza conduzione non sono state spese parole ufficiali. Quindi tutto è possibile, ogni nome sussurrato può essere poi confermato, e l’ipotesi di una conduzione in coppia (dopo quella firmata Conti-Garko) non è del tutto errata. E Carlo Conti e Maria De Filippi conduttori sarebbe una sorpresa assai gradita e ragionata. I due non hanno mai nascosto la stima reciproca tanto che Queen Mary (la quale ha anche partecipato alla prima puntata del nuovo Rischiatutto) l’ha voluto come quarto giudice nella puntata di Amici che si scontrava direttamente con la finale di Ballando con le stelle. Oltre a questa strana ospitata (considerando che Carlo Conti non si allontana mai da Mamma Rai), c’è un altro fatto che dà da pensare sul loro rapporto. Com’è successo con la semifinale di Amici andata in onda eccezionalmente ieri, a metà settimana, per evitare lo scontro con la finale di Coppa Italia che verrà trasmessa sabato 21 su Rai1, così avverrà anche con la finale del talent show, condotto come sempre da Maria De Filippi, che non andrà in onda sabato 28 maggio bensì mercoledì 25 maggio per via della finale di Champions League. Alla domanda “Come mai si è scelto di mandare in onda la finale di Amici a metà settimana invece di venerdì 27 maggio?” la risposta vien da sé: perché quel giorno va in onda I migliori anni di Carlo Conti e non sia mai che il delfino di Rai1 perda contro la Regina di Canale 5. Paura di perdere ascolti da parte di Mediaset oppure l’affiatamento tra i due conduttori è tale da far sì che i loro programmi non vadano mai l’uno contro l’altro?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *