Maurizio Costanzo parla di Fabrizio Corona: perché lo ha invitato al suo Show

By on maggio 10, 2016
Foto Parte il Maurizio Costanzo Show

Fabrizio Corona al Maurizio Costanzo Show: cosa c’è dietro l’ospitata

Domenica 8 maggio è ripartito su Rete 4 il Maurizio Costanzo Show, ospite Fabrizio Corona. L’intervista di Maurizio Costanzo all’ex re dei paparazzi, uscito dal carcere poco tempo fa e ora in affidamento ai servizi sociali, ha destato molta curiosità, dubbi e polemiche. Ma perché Maurizio Costanzo ha ospitato Fabrizio Corona nel suo Show? E’ stato lo stesso giornalista a rispondere in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi. Svela Costanzo: “Ho invitato Corona perché lo conoscevo, è intelligente, è un bell’uomo, piace alla gente, la platea era tutta per lui. Ha fatto due ore e mezzo filate: non ha ritrattato nulla ma ha spiegato le sue ragioni”. L’Uno contro tutti con protagonista Corona e i giornalisti, seguito da 1.471.000 telespettatori pari al 7,48% di share, è stato molto acceso: a un certo punto Alessandro Cecchi Paone ha lasciato lo studio ed è andato via. D’altra parte, si sa, Fabrizio Corona divide l’opinione pubblica, o lo si ama o lo si odia. Ma Maurizio Costanzo è colpevolista o innocentista riguardo alla vicenda Corona? “Corona ha pagato, a mio parere, una pena esagerata ma non giudico le sentenze. Come ha detto lui in trasmissione, la sua rovina sono state la droga e le cattive compagnie”.

Maurizio Costanzo e Fabrizio Corona: il retroscena

Maurizio Costanzo è una vecchia volpe dello spettacolo italiano, sapeva che aprendo questa nuova edizione del suo Show con Fabrizio Corona, che non rilasciava un’intervista da anni, avrebbe suscitato grande interesse attorno alla sua trasmissione. E cosi è stato, ecco perché Maurizio Costanzo ha ospitato Fabrizio Corona. Ma nell’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni, Maurizio Costanzo non ha parlato solo di Corona. Ha confessato: “Finchè il pubblico c’è io vado avanti. Se il pubblico dovesse scemare progressivamente, state tranquilli che smetto”. Costanzo non ha detto nulla riguardo Domenica In di cui, quest’anno, è stato capoprogetto. E’, invece, entusiasta di condurre 6 nuove puntate del Maurizio Costanzo Show, in autunno ce ne dovrebbero essere altre otto. Nelle prossime settimane Maurizio Costanzo vorrebbe intervistare Simona Ventura “e parlare di questo suo incomprensibile viaggio in Honduras per L’Isola dei Famosi”. Tornerebbe di corsa a fare Tv con Michele Santoro: “Ne sarei felice, anzi gli lancio un appello”. Maurizio Costanzo è stato un po’ critico con l’intervista di Bruno Vespa a Riina jr: “Ho solo detto che quando si invita in un talk un esponente della mafia, quello userà la telecamera per mandare messaggi a terzi. Io gli avrei fatto un’intervista durissima, anni fa ho subito un attentato dalla mafia”. Cosa riserverà Maurizio Costanzo ai telespettatori nelle prossime puntate del suo Show? Per scoprirlo basta sintonizzarsi la domenica alle 21:30 su Rete 4!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *