Palinsesti Rai estate 2016: novità a Estate in diretta

By on maggio 22, 2016
foto estate in diretta

Estate in diretta: Arianna Ciampoli aprirà da sola il pomeriggio di Rai1

Sono stati i noti siti DavideMaggio e TvBlog a diffondere la notizia: Arianna Ciampoli condurrà da sola la prima parte di Estate in diretta da lunedì 30 maggio alle 14.10 su Rai1, dopo il TG1 e il TG1 Economia. Per oltre un mese in rete sono circolati i nomi dei possibili giornalisti che avrebbero dovuto affiancare la conduttrice al timone di Estate in diretta (il più accreditato è sembrato essere Alberto Matano, volto popolare del TG1), ma a quanto pare i dirigenti Rai hanno deciso di affidare la conduzione in solitaria ad Arianna Ciampoli di Estate in diretta, prima parte. Il rotocalco pomeridiano dell’estate di Rai1, spin-off de La vita in diretta di Cristina Parodi e Marco Liorni (che terminerà venerdì 27), farà compagnia ai telespettatori della prima rete dal penultimo giorno di maggio fino a venerdì 9 settembre. La struttura del programma prevede una prima parte dedicata a temi più leggeri, in onda all’ora del caffè (per così dire), quindi dopo pranzo, con Arianna Ciampoli. Alle 15.40 circa Rai1 trasmetterà la soap portoghese Legàmi, ripromossa al quotidiano come nelle estati precedenti, dopo la programmazione invernale del sabato pomeriggio. Dopo l’edizione breve del TG1 delle 16.30 e il Meteo, Eleonora Daniele e Salvo Sottile condurranno la seconda parte di Estate in diretta, con taglio più giornalistico.

Arianna Ciampoli alla conduzione di Estate in diretta, prima parte

Una bella promozione per Arianna Ciampoli, che dunque da lunedì 30 maggio condurrà la prima parte di Estate in diretta, su Rai1. La presentatrice abruzzese lo scorso hanno ha guidato Mezzogiorno italiano, programma culinario dedicato all’EXPO, costola di UnoMattina Estate, che l’ha vista affiancata (a distanza) da Federico Quaranta (inviato a Milano nei vari padiglioni del grande evento per “EXPlorando”) e Serena Magnanensi (in viaggio alla scoperta dei borghi più belli d’Italia con “In giro…vagando”). Il programma non verrà riproposto quest’anno, come non verrà ritrasmesso Effetto Estate, altra costola della versione di UnoMattina della bella stagione, timonata da Alessandro Greco, Benedetta Rinaldi e Rita Forte. I padroni di casa della seconda parte di Estate in diretta, ossia Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, rispettivamente al secondo e al terzo anno di conduzione, sono reduci lui da un’edizione di Domenica In con Paola Perego (il nome di quest’ultima sta circolando con i rumors sui palinsesti dell’autunno di Rai1, per il nuovo sabato pomeriggio) e lei dal suo seguitissimo Storie Vere, in onda ogni mattina su Rai1 fino al 27 maggio. L’appuntamento con Estate in diretta è quindi fissato per lunedì 30, alle 14.10 con la prima parte affidata ad Arianna Ciampoli e alle 16.40 circa con la seconda parte, in compagnia di Eleonora Daniele e Salvo Sottile.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Pingback: Estate in diretta: Arianna Ciampoli ritorna alle origini | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *