Paolo Bonolis in Rai verso il Festival di Sanremo?

By on maggio 10, 2016
foto paolo bonolis

Paolo Bonolis lascia Mediaset? “Non rifarò solo Ciao Darwin e Avanti un altro”

Se ne era parlato ancora prima della messa in onda dell’ultima puntata di Ciao Darwin: Paolo Bonolis potrebbe tornare in Rai. Se ciò avvenisse sarebbe un duro colpo per Mediaset e per il pubblico abituato a vedere Paolo Bonolis sullo schermo dove in basso a destra compare il simbolo di Canale 5. Cosa ne sarebbe di Avanti un altro, il quiz-varietà più giocoso della televisione italiana? Si cercherebbe un nuovo conduttore (come Gerry Scotti) oppure si poserebbe sul programma un’amara ombra di abbandono? E per quanto riguarda l’ottava edizione di Ciao Darwin, invece, non ci sarebbe più la benché minima speranza? Nulla è stato confermato, ma stando alle ultime dichiarazioni del conduttore rilasciate al settimanale Chi in edicola domani Paolo Bonolis lascerebbe Mediaset soltanto se “Mi chiedesse di fare solo Avanti un altro e Ciao Darwin”. Che Paolo Bonolis possa essere il favorito per la conduzione di Sanremo? Il conduttore ha sempre ricordato con grande orgoglio la sua kermesse sanremese e un suo ritorno sul palco dell’Ariston sarebbe una scelta professionale e oculata da parte della Rai. L’egemonia di Carlo Conti sarà messa in pericolo oppure Paolo Bonolis si dedicherà a un nuovo programma?

Paolo Bonolis sempre più verso la Rai: condurrà il Festival di Sanremo?

Nell’intervista rilasciata a Chi, Paolo Bonolis ha parlato chiaro: “Se Mediaset mi chiederà di rifare solo Avanti un altro e Ciao Darwin allora me ne andrò in Rai”. L’esito della sua decisione avverrà nei prossimi giorni quando finiranno i colloqui con entrambe le aziende. “Anni fa a Mediaset era impossibile fare delle cose” ha confessato Paolo Bonolis “e allora mi spostai in Rai, pur guadagnando bene, dove feci un Sanremo che sentivo molto. La gente se ne vergogna, ma è così: vai dove guadagni di più”. Il conduttore della strepitosa settima edizione di Ciao Darwin, che ha letteralmente spopolato sui social, potrebbe tornare a condurre il Festival di Sanremo? Anche se per l’edizione 2017 Carlo Conti sarà nuovamente direttore artistico non è ancora stato reso ufficiale il suo ruolo di conduttore del Festival di Sanremo. Che il 2018 possa essere l’anno del ritorno di Paolo Bonolis sul prestigioso palco dell’Ariston dopo il triennio di Carlo Conti? Non si può sapere cosa potrebbe fare l’amato conduttore in Rai, ma essendo sempre stato uno sperimentatore e inventore di format sicuramente, se dovesse davvero lasciare Mediaset, la sua vena creativa sarebbe lasciata libera di scorrere.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Maria De Filippi e Carlo Conti a Sanremo 2017? La sorpresa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *