Pomeriggio 5 e Domenica Live: cosa c’è dietro le faccette di Barbara d’Urso

By on maggio 23, 2016
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso confessa il perché delle sue faccette

Le faccette di Barbara d’Urso sono ormai diventate una caratteristica del pomeriggio e della domenica in Tv. Ma non sazia di esser diventata un bersaglio delle sue ironiche colleghe e oggetto di imitazione, da diversi mesi la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha estratto dal suo bislacco cilindro l’invito alle donne da casa di “stirare” insieme a lei durante la trasmissione pomeridiana. Tutto ciò per non far dimenticare che anche lei, nonostante le forti luci della ribalta, è una donna come tutte le altre, che stira e fa la spesa tra una faccetta e l’altra. In una recente intervista a Vanity Fair, Barbara d’Urso ha svelato il perché delle sue faccette: “Sono così tanto empatica che non posso evitarle”. La conduttrice ha più volte dichiarato che la causa delle sue criticate faccette è dei neuroni a specchio che stimolano l’empatia. I suoi funzionano a meraviglia, ha sempre ripetuto, e tutti i telespettatori se ne sono accorti ormai da tempo. D’altronde le interviste dursiane non sarebbero le stesse se non fossero accompagnate dalle sue faccette.

Gossip Barbara d’Urso: la conduttrice di Pomeriggio Cinque senza freni

Tra faccette, luci e “State stirando?” Barbara d’Urso è senza freni. Anche quest’anno la conduttrice di Pomeriggio Cinque sembra aver affondato la concorrenza di Rai Uno che sta correndo ai ripari preparando il ritorno di Raffaella Carrà a Domenica In. Il suo Domenica Live, tra alti e bassi, è il salotto domenicale preferito dagli italiani. Complici i drammi familiari portati in scena come quelli della famiglia De André e Villa senza dimenticare le arringhe indelicate del dottor Lemme? Sta di fatto che le polemiche e le critiche sono diventante una componente quasi essenziale per un programma e proprio ieri pomeriggio Al Bano ha lanciato una stoccata a Massimo Giletti mentre a L’Arena andava in onda in contemporanea la sua intervista. Nonostante su Rai1 sia stato riproposto il meglio di Domenica In, la Domenica Live di Barbara d’Urso non è volata con gli ascolti Tv registrando sì un buon risultato, ma lontano da ciò che ci si poteva aspettare da un programma live che andava contro delle innocue repliche. Sembra che le sue tanto criticate faccette, ieri, non abbiano fatto presa come sperato. Che i suoi neuroni a specchio anelino fortemente già al meritato riposo dopo il termine di Pomeriggio Cinque e Domenica Live?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *