X


Regal Academy: su Rai YoYo la nuova serie di animazione di Iginio Straffi

Scritto da , il Maggio 14, 2016 , in Serie & Film Tv Tag: ,
foto Rose Cenerentola regal academy

Regal Academy: Rainbow lancia la serie ispirata alle fiabe. Dal 21 maggio in 1^ visione

Debutterà sabato 21 e domenica 22 maggio su Rai YOYO con due episodi quotidiani (il primo in onda alle 19.00 e il secondo alle 19.25) Regal Academy, la nuovissima serie di animazione firmata Rainbow, prodotta e diretta da Iginio Straffi (creatore anche di Maggie & Bianca fashion friends, in onda da settembre su Rai Gulp), in collaborazione con Rai Fiction, che proseguirà da lunedì 23 maggio con un singolo episodio giornaliero programmato alle 19.25. I primi 6 episodi di Regal Academy andranno in onda da sabato 21 maggio a domenica 5 giugno (in prima visione e successivamente in replica), mentre i rimanenti 20 verranno trasmessi a settembre (in totale gli episodi sono 26). Da lunedì 6 giugno, per tutta l’estate, Rai YOYO trasmetterà invece una serie di contenuti extra inediti. Trattasi di una serie animata molto esilarante e ironica, ispirata alle favole più famose di sempre, che hanno fatto sognare intere generazioni. Regal Academy appassionerà il giovane pubblico di Rai YOYO con una tecnica di animazione del tutto innovativa, grazie anche a personaggi forti e coinvolgenti e una trama tutta da scoprire. Un lavoro nato dalla matita di Iginio Straffi dopo anni di ricerca creativa, che ripropone le fiabe d’altri tempi in una chiave assolutamente nuova e originale, incentrando la storia sulle divertenti vicende della giovane Rose Cenerentola, nipote della Cenerentola di un tempo, oggi invecchiata.

Rainbow presenta Regal Academy: le avventure degli studenti della scuola fondata dagli eroi delle fiabe

E’ dunque Rose Cenerentola la protagonista principale di Regal Academy, giovane studentessa che si ritrova, grazie alla magia, a frequentare la scuola fondata dai grandi eroi delle fiabe del passato, oggi cresciuti e invecchiati: Biancaneve, Raperonzolo, la Bestia, il Principe Ranocchio e Cenerentola. Nella Regal Academy con Rose Cenerentola ci sono i nipoti dei personaggi appena elencati, ossia Hawk Biancaneve, Astoria Raperonzolo, Joy Ranocchio e Travis La Bestia. Con loro Rose Cenerentola prova a frenare i “cattivi” delle fiabe, da tempo esiliati nel mondo reale, che stanno cercando in tutti i modi di tornare nel mondo delle fiabe per mettere in atto i loro piani malefici. Nel primo episodio, dal titolo “La scuola delle favole” (in onda in prima visione sabato 21 maggio alle 19.00 e in replica domenica 29 maggio e sabato 4 giugno sempre alle 19.00) Rose, ragazza come tante, viene catapultata nella Terra delle Favole, dove scopre che tutti i personaggi delle fiabe che conosce da quando era bambina esistono ancora, ma sono invecchiati! Sua nonna Cenerentola, direttrice della Regal Academy, la iscrive quindi alla scuola dove conosce gli altri studenti, ossia i nipoti di Biancaneve, del Principe Ranocchio, della Bestia e di Raperonzolo. Fino al 5 giugno Rai YOYO trasmetterà poi gli episodi 2 “La grande corsa dei draghi”, 3 “Un cigno nella palude”, 4 “Astoria e la pianta di fagiolo”, 5 “Un matrimonio da favola” e 6 “Mistero al castello di Cenerentola”.

Regal Academy: chi è Rose Cenerentola?

La giovane protagonista di Regal Academy è una simpatica teenager che da sempre coltiva una grande passione per le fiabe più famose. Cresciuta sulla Terra, incappa molte volte in “shock culturali” divisa tra la sua vita nel mondo reale e quella nella Terra delle Favole. E’ entusiasta e felice di far parte della Regal Academy e si mostra sempre incredula in situazioni sovrannaturali che rendono molto divertenti i suoi incontri con personaggi nuovi e misteriosi. Come nonna Cenerentola, anche Rose è sempre ritardataria. E giunta alla Regal Academy, proprio da nonna Cenerentola riceve un pizzico di magia della zucca, che la fa diventare quindi a tutti gli effetti un personaggio fiabesco. L’insegnante di galateo, ossia la maestra Biancaneve, la tiene d’occhio continuamente e non le permette di comportarsi in modo disordinato e goffo. Nonna Cenerentola è molto severa con Rose, ma vede in lei un alto potenziale: la ragazza, infatti, aiuta sempre tutti ad uscire dai guai essendo altruista e contraria all’arroganza. Rose Cenerentola è sempre dalla parte dei più deboli, che non esita a difendere in ogni situazione. E’ appassionata di scarpe e trasforma spesso zucche in veicoli usando la bacchetta magica che le è stata data in dono dalla nonna, anche se all’inizio ha un po’ di difficoltà nell’usarla e non sempre le sue magie vanno a buon fine! All’inizio dell’anno scolastico le viene regalato il topolino Gigì, al quale si affeziona: con lui Rose crea un legame molto forte e lo porta con sè in tutte le missioni magiche. L’appuntamento con Regal Academy è quindi fissato per sabato 21 maggio su Rai YOYO alle 19.00 (nella fotogallery sottostante sono disponibili alcune tra le più belle immagini della serie).

[imagebrowser id=14853]