Romanzo Siciliano prima puntata anticipazioni 16 maggio: caccia al boss su Canale 5

By on maggio 9, 2016
foto romanzo siciliano

Romanzo Siciliano, fiction con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio: trama prima puntata del 16 maggio

Stasera si conclude L’Isola dei Famosi e, già lunedì prossimo, il pubblico di Canale 5 sarà catapultato su un’altra isola, dall’Honduras alla Sicilia grazie alla nuova fiction Romanzo Siciliano, otto puntate al cardiopalma dirette da Lucio Pellegrini. Così l’ammiraglia di Mediaset, dopo i risultati non troppo esaltanti di Non è stato mio figlio con Gabriel Garko e Fuoco Amico con Roaul Bova, ci riprova con questa nuova serie tv che prende il via, come rivelano le anticipazioni della prima puntata del 16 maggio di Romanzo Siciliano, dalla caccia ad un boss. Si tratta di Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta), boss ricercato da vent’anni che, sotto le mentite spoglie di un ricco borghese, vive a Siracusa dove continua a fare il bello e il cattivo tempo. Sulle sue tracce c’è il Colonello dei Carabinieri della città Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e la sua squadra formata da Ettore Neri (Filippo Nigro), Federica Mutti (Vanessa Compagnucci), Bruno Azzarello (Giuseppe Tantillo), Anna Damiani (Eleonora Bolla) e Renato Poli (Rosario Lisma). A coadiuvare Spada c’è il personaggio interpretato da Claudia Pandolfi, il pm Emma La Torre, che arriva a Siracusa in un momento molto difficile per la città ma pure per il Colonnello.

Trama e anticipazioni Romanzo Siciliano, prima puntata: l’arrivo del pm Claudia Pandolfi

Il Liceo di Siracusa è l’obiettivo di una terribile strage mafiosa in cui resta coinvolta anche la figlia di Spada. Un altro duro colpo per il Colonnello che, dopo aver perduto la moglie in uno strano incidente automobilistico, rischia di perdere pure la figlia. L’arrivo del pm porta, all’inizio, qualche contrasto ma, poi, i due cominciano a collaborare con grande intelligenza e, come raccontano le anticipazioni della prima puntata di Romanzo Siciliano del 16 maggio, la caccia al boss diventa ancora più serrata e senza sosta. Non c’è, però, solo la lotta alla mafia e la caccia al pericoloso latitante nella nuova fiction prodotta da Taodue ma ci sono anche i sentimenti e le storie personali. A Romanzo Siciliano c’è il sentimento che sta nascendo tra il pm La Torre e Spada, un sentimento contrastato però dal passato drammatico e doloroso di lui. C’è anche il passato misterioso e sconcertante di Ettore Neri, che si scoprirà nel corso delle otto puntate della fiction di Canale 5, e quello di Anna Damiani che è figlia di un Colonnello dei Carabinieri ucciso dalla mafia venti anni prima. Nel cast di Canale 5 c’è, infine, un volto noto della fiction di Rai 1, Alessio Vassallo, Mimì Augello de Il Giovane Montalbano, che qua interpreta Salvatore Rizzo, un “cattivo” ragazzo pronto a tutto per fare soldi.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Romanzo Siciliano: sinossi e foto dal set della nuova fiction di Canale 5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *