Salvo Sottile a Estate in diretta: la rivincita del giornalista

By on maggio 30, 2016
foto Perego Sottile

Al via Estate in diretta con Salvo Sottile: il ritorno alla cronaca nera

Il giornalista Salvo Sottile a Estate in diretta si prende una bella rivincita nei riguardi chi credeva che la sua carriera avrebbe virato verso un’altra direzione più legata all’intrattenimento che all’informazione. Il giornalista palermitano che veniva da trasmissioni di cronaca come Quarto grado ed Estate in diretta l’anno scorso, che ha segnato il suo passaggio alla Rai, dopo l’esperienza a Ballando con le stelle e dopo la decisione del direttore generale della Rai Campo Dall’Orto di togliere gli argomenti di cronaca nera da Domenica In, a molti era sembrato come chi, un po’ per piacere e un po’ per necessità, avesse dovuto “cambiar pelle” ed indirizzare la sua carriera verso altre direzioni. Ed, invece, non è stato così, perchè Salvo Sottile si è ripreso la “sua” cronaca nera e da oggi pomeriggio, a partire dalle 16.40 e per circa due ore, condurrà la seconda parte di Estate in diretta, mentre la prima parte, quella dalle 14.05 alle 15.35, sarà presentata da Arianna Ciampoli.

Salvo Sottile a Estate in diretta: la cronaca dopo l’intrattenimento

Così, anche quest’anno, a ricevere il testimone da Cristina Parodi e Marco Liorni saranno l’ex ballerino di Milly Carlucci e la bella e brava Eleonora Daniele, la regina del mattino di Rai 1 con Storie Vere. Così, dopo la parentesi di entertainer, Salvo Sottile ad Estate in diretta da “buon” giornalista tornerà ad occuparsi di casi di cronaca nera e di tutti quei gialli che aspettano ancora la loro soluzione. Il giornalista di origini siciliane e figlio d’arte, anche suo padre Giuseppe è uno stimato cronista, tornerà alla sua vera passione: il racconto dei fatti, di ciò che accade, l’analisi dei fatti di cronaca. Ma lo farà senza rinnegare la sua parentesi, che forse potrebbe ripetersi, nel mondo dell’intrattenimento: da Ballando con le stelle, dove è stato apprezzato più per la simpatia che per il ballo, a Domenica In con Paola Perego, esperienze nelle quali il pubblico ha potuto vederlo ed apprezzarlo anche in altre vesti, meno serie ed impegnate e più divertenti e leggere. E, adesso, che Salvo Sottile riassaporerà il sapore della cronaca nera, dopo Estate in diretta cosa deciderà di fare? La sua strada professionale sarà orientata, di nuovo, verso l’intrattenimento o deciderà di non abbandonare più il suo “primo amore”? Probabilmente la risposta a queste domande arriverà già nelle prossime settimane.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.