Sergio vincitore di Amici 2016. Anna Oxa contro tutti

By on
foto sergio amici

Amici 15, vince Sergio Sylvestre. Seconda classificata Elodie. Al terzo posto Gabriele

Sergio Sylvestre ha vinto l’edizione 2016 di Amici, sorpassando all’ultima sfida Elodie Di Patrizi, che si è consolata con il premio della critica. Terzo posto per Gabriele Esposito che l’ha spuntata su Lele Esposito, a cui è andato il quarto posto. Serata ricca di emozioni la finale di Amici 2016, che stasera si è aperta sulle note di Prisencolinensinainciusol di Celentano con Maria De Filippi, Giorgino e i professionisti che sono entrati ballando. Finale che ha incoronato il vincitore della quindicesima edizione del talent, dopo aver decretato il trionfatore del circuito danza mercoledì scorso. La puntata, che si è appena conclusa, non ha avuto ospiti a parte la direttrice del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato, come aveva già annunciato la De Filippi, proprio per dare tutto lo spazio e la visibilità ai quattro finalisti: i tre componenti della Squadra Bianca di Emma ed Elisa, la ragazza dai capelli rosa Elodie, il suo fidanzato, anche lui talentuoso cantante, Lele, il vincitore del circuito danza Gabriele e l’unico “sopravvissuto” della Squadra Blu di Nek e J-Ax, il Big Boy Sergio.

Amici serale: la finale di Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito

Nonostante, nella serata che ha proclamato Sergio vincitore di Amici 2016, siano mancati gli ospiti, non sono mancati i momenti di vera arte e di grande commozione, come quello in cui l’etoile palermitana ha ballato con Gabriele, protagonista della prima sfida con Lele, in un suggestivo quadro di Giuliano Peparini, coreografia che il ballerino ha sfoderato subito. Ma non sono mancate neanche le sorprese per i quattro direttori artistici, che si sono visti salutare in un video messaggio da Russell Crowe, che ne ha approfittato per promuovere il suo film in uscita il 1° giugno. C’è stato l’augurio speciale per Emma che ha fatto il compleanno proprio oggi e per cui è stato realizzato un video molto commovente, dopo il quale gli altri coach hanno cantato Tanti auguri a te mentre Maria De Filippi le ha regalato una prestigiosa chitarra, facendo sciogliere in lacrime la cantante salentina. E non è mancata, poi, la polemica tra Virginia Raffaele alias Sabrina Ferilli ed Anna Oxa, che ha ribadito anche nella finale di Amici 2016 di non apprezzare la comicità della Raffaele, che non le ha risparmiato le sue frecciatine dicendo: “Anna Oxa è una donna sincera, che non recita, che non ha mai finto di divertirsi. Grazie per non essere mai stata con noi in questa edizione“. Ma la cantante ha polemizzato pure con Davide Maggio, seduto tra i giornalisti, e con Fabrizio Moro, chiedendogli se Elodie prendesse i diritti sui brani che lui le aveva regalato. E a rassicurala è stata la De Filippi, non poco sbigottita dagli interventi della giurata. Dulcis in fundo non ha cantato il brano di Battisti, Il mio canto libero, eseguito dai coach, Morgan e Loredana Bertè. Infine anche Ale, uscito proprio mercoledì scorso, ha avuto una sorpresa: una borsa di studio di 20 mila euro da uno degli sponsor.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.
Articolo aggiornato il

6 Comments

  1. Pingback: Amici: le parole di Sergio Sylvestre dopo la vittoria | LaNostraTv

  2. Pingback: Amici 15: la rivincita di Elodie su Sergio Sylvestre | LaNostraTv

  3. edith

    maggio 26, 2016 at 19:30

    La barracona della Venier in Rai non e gradita solo grazia a giletti1 ospitata adatto di tutto per togliere a Cuccarini domenica in che aveva ottimi ascolti la peregofa bene a tenerla a distanza la conosco e pure alcolista e cattiva ma Paola e più giovane umile resta volto Rai DG non vuole sentir parlare di Venier finita con leone si parla di Cuccarini per san remo

  4. edith

    maggio 26, 2016 at 19:40

    Inoltre la beneficenza che sbandierava a vie la pagava la Rai lei e la nonna di Mediaset piena di soldi a preso ultimo treno Carraro altrimenti nessuno se la filava eneglianni 70\80 si e venduta Benelli e arrivato arboreche la odia se non fosse stato per lui si sognava rai1 continuando a vendersi scendere stracci la defilippi gonfiacomeun pallone si e venduta pure lei Costanzo ma quantomeno e discreta Venier ferraccini capponi arbore nona lasciato segno d Urso si vende a Cologno con dignità falsa come giuda confermata autunno 16\17 la stessa ormai verso i 60 posto ai giovanile stimerei di più se andassero sul marciapiede e non e giornalista e una povera disgraziata,

  5. Pingback: Amici: Maria De Filippi svela quando finirà per sempre | LaNostraTv

  6. Pingback: Maria De Filippi rivoluziona Amici? I cambiamenti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *