The Voice 2016 vincitore: trionfa Alice Paba. Raffaella Carrà se ne va

By on maggio 24, 2016
foto coach the voice

Alice Paba vince The Voice of Italy. Raffaella Carrà annuncia il suo addio

E’ Alice Paba del Team Dolcenera The Voice of Italy 2016! Una finale molto sentita quella di The Voice, che ha visto i quattro protagonisti giocarsela fino all’ultima nota: Tanya Borgese del Team Carrà, Charles Kablan del Team Killa, Alice Paba del Team Dolcenera e Elya Zambolin del Team Pezzali. Un’edizione in gran parte rinnovata, che ha visto sedersi sulle poltrone dei coach oltre ad Emis Killa, a Dolcenera e a Max Pezzali, la veterana Raffaella Carrà, che ha ripreso il suo posto dopo una stagione durante la quale è stata assente a causa del suo impegno nel non fortunato talent di Raiuno da lei firmato, ossia Forte Forte Forte, trasmesso nella prima parte dello scorso anno e non riproposto a causa degli ascolti non proprio eccellenti. E la Raffa nazionale a quanto pare ha deciso di dire nuovamente addio a The Voice: la conduttrice di “Carramba” è infatti in pole per la nuova edizione di Domenica In, dove andrebbe a sostituire Paola Perego, la quale secondo alcuni rumors a partire da settembre dovrebbe presentare un nuovo programma nel sabato pomeriggio della prima rete. E per rendere di dominio pubblico il suo addio a The Voice, Raffaella Carrà ha scelto proprio la diretta finale del talent: l’artista ha infatti annunciato la fine della sua esperienza come coach a The Voice, ironia della sorte, pochi minuti prima dell’eliminazione della concorrente facente parte del suo Team.

The Voice 2016 finale: chi è Alice Paba, la vincitrice?

La prima eliminata della finale di The Voice 2016 è stata la calabrese Tanya Borgese del Team Carrà. Alla sua eliminazione è seguita la seconda fase della finale, che ha visto Charles Kablan presentare “Hello” di Adele; dopo di lui è toccato ad Alice Paba del Team Dolcenera cantare “Toxic” di Britney Spears; ultimo in ordine di esibizione Elya Zambolin del Team Killa con “Mondo” di Cesare Cremonini. A proseguire la gara sono stati poi Charles Kablan e Alice Paba, fino alla vittoria finale di Alice Paba. La vincitrice di The Voice ha 19 anni ed laziale, di Tolfa, in provincia di Roma. Studia canto da quando aveva 8 anni ed ha imparato a suonare la chitarra studiando da autodidatta. Ha frequentato il liceo artistico, non a caso ama dipingere… ma anche (e soprattutto) cantare! Ha già scritto ben 11 pezzi inediti, tutti registrati alla Siae.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *