Valerio Scanu contro Maria De Filippi e Amici. Perchè?

By on maggio 14, 2016
foto valerio scanu

Valerio Scanu, lo sfogo contro Maria De Filippi e Amici

Ancora parole amare di Valerio Scanu contro Maria De Filippi e Amici ma perchè? Ennesimo sfogo del cantante sardo contro la trasmissione che lo ha reso famoso. Non è la prima volta che l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi parla non benissimo del talent show di Canale 5. Tempo fa in un lunga intervista aveva raccontato di non essere mai stato invitato al serale di Amici ma solo al pomeridiano e che aveva declinato l’invito. E, adesso, Valerio Scanu torna sul doloroso argomento. L’occasione è arrivata da un’intervista rilasciata al settimanale Di Più in cui il cantante racconta con tristezza di non aver mai ricevuto un aiuto concreto da Maria De Filippi e dallo staff di Amici, neanche quando lo ha chiesto esplicitamente. Nei periodi un po’ meno rosei della sua carriera, quando a sostenerlo erano solo i suoi fan, nessuno dell’entourage della scuola dei talenti della De Filippi lo ha mai aiutato, invitandolo, per esempio, al programma nella fase più importante, quella del serale, come invece ha fatto con altri ex di Amici. Adesso Valerio aggiunge anche che non solo è stato escluso dal talent show ma anche da C’è posta per te, altro programma di punta di Maria De Filippi.

Valerio Scanu dimenticato da Maria De Filippi e Amici

Lo sfogo del vincitore di Sanremo del 2010 al settimanale di Sandro Mayer continua e si arricchisce di altri dettagli, che avvalorerebbero ancora di più l’idea che ci sarebbe una sorta di “oblio” di Maria De Filippi ed Amici nei suoi confronti. Il cantante, infatti, ha raccontato di non essere stato citato nei libri che parlano del talent e di non essere mai apparso nei video che ne ricostruiscono la storia, lunga ormai quindici anni, e che ricordano i cantanti più importanti di queste quindici edizioni. Tutto questo perchè? Le “rimostranze” di Valerio Scanu contro Maria De Filippi e Amici, però, non hanno una spiegazione, almeno non da parte della conduttrice e del programma, perchè nessuno gli ha mai spiegato perchè accade questo, anche quando lo ha chiesto direttamente a chi si occupa di queste cose. Nonostante questo “rifiuto” da parte della sua “mamma” televisiva, che Valerio Scanu comunque non dimentica e ringrazia perchè lo ha lanciato, l’artista oggi è sereno, anche se ammette che qualche anno fa soffriva per questo atteggiamento che, ancora adesso, non si spiega, perchè “[…]Non è accaduto nulla. E poi io non sono nemmeno un ragazzo che si è trovato in situazioni in cui vergognarsi“, ha spiegato Valerio, che lancia un’altra frecciatina dicendo che, forse, il motivo di questo non si dovrebbe chiedere a lui ma ad altri.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *