Verissimo chiude i battenti. Raiuno corre ai ripari

By on maggio 21, 2016
foto silvia toffanin

Verissimo ultima puntata 2016: Silvia Toffanin saluta il pubblico

Uno dei maggiori successi continuativi di Mediaset – oltre alla trinità di Maria De Filippi composta da Uomini e Donne, C’è posta per te e Amici – è Verissimo, il salotto del sabato pomeriggio che da anni raccoglie davanti a sé una più che considerevole fetta di telespettatori. Gli ingredienti per un’esistenza in Tv così lunga sono semplici: una conduttrice (Silvia Toffanin) genuina, dei collaboratori (Alvin e Jonathan) frizzanti, una miriade di interviste esclusive alle più svariate personalità del mondo dello spettacolo, come Fabrizio Corona che scioccherà tutti con le sue ultime dichiarazioni, e soprattutto una debole concorrenza. La soap Legàmi non ha mai scalato la vetta degli ascolti e la mossa di proporla, quest’anno, dopo Sabato In condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, non si è dimostrata affatto vincente. Però bisogna ammettere che da quando il rotocalco di Canale 5 ha iniziato a ospitare gli attori della soap spagnola Il segreto gli ascolti hanno ricevuto un beneficio piuttosto facile che alla lunga ha infastidito molti telespettatori. Verissimo è ormai alle battute finali, così come tutti i programmi che sono pronti a salutare il pubblico con un arrivederci a settembre, ma Raiuno è pronto a correre ai ripari per il prossimo anno? Oppure Verissimo sarà lasciato libero di conquistare la palma della vittoria ogni sabato pomeriggio?

Verissimo torna a settembre: Raiuno schiera Paola Perego?

I programmi Tv sono ormai giunti al termine e ai telespettatori si aprirà davanti agli occhi la classica ecatombe catodica estiva. I talent vanno in vacanza, le cucine spengono i fornelli, i tronisti si devono accontentare delle serate (o di Temptation Island) e i salotti sono orfani di ospiti importanti. Verissimo, il salotto del sabato pomeriggio di Canale 5, non è da meno. Silvia Toffanin è pronta a salutare il pubblico e sicuramente Verissimo tornerà a settembre visto il successo ottenuto durante questa stagione. Cosa che non si può dire per Raiuno che è stato costretto a studiare un nuovo piano d’attacco. Infatti, da settembre, la Rai potrebbe schierare Paola Perego. Dopo la sua avventura a Domenica In, che dal prossimo anno vedrà il ritorno di Raffaella Carrà su Rai1, per Paola Perego, condurre un nuovo programma del sabato pomeriggio, si tratterrebbe di una preziosa aggiunta al suo invidiabile curriculum. Se la sua presenza venisse confermata, per il Verissimo di Silvia Toffanin sarebbe l’inizio della sua prima vera sfida televisiva da anni a questa parte, e la vittoria potrebbe essere non più così semplice da conquistare.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Barbara d’Urso shock a Verissimo: “Sono molto odiata”. Perché? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *