Virginia Tomarchio di Amici nuova stella della danza? La novità

By on maggio 5, 2016
foto Virginia Tomarchio

Virginia Tomarchio: novità in vista per la ballerina di Amici

Amici di Maria De Filippi è una fucina di talenti: tra questi spicca Virginia Tomarchio vincitrice della categoria danza lo scorso anno. Dopo il trionfo ad Amici, Virginia è diventata una ballerina del Teatro dell’Opera di Roma dove ha preso parte a “Lo Schiaccianoci” di Giuliano Peparini, un successo senza precedenti. Grazie, poi, a un contratto offertole dalla Red Bull, lo scorso 14 novembre si è esibita al Red Bull Bc One insieme all’étoile Eleonora Abbagnato e ai B-Boy Cico e Neguin durante l’opening act della finale mondiale. Ieri sera Virginia Tomarchio ha annunciato un’importante novità: sarà la protagonista assoluta del Red Bull Flying Bach, uno show che fonde la breakdance e la musica classica di Bach. Insieme a Virginia, ballerina classica, la crew berlinese Flying Steps, quattro volte campione del mondo di breakdance. Il Red Bull Flying Bach torna in Italia a distanza di quattro anni dall’ultima volta dopo aver collezionato sold out in tutto il mondo. Sette le date della tournèe: il debutto a Milano l’1 ottobre, il 5 a Torino, l’8 a Firenze, il 12 a Napoli, il 15 a Palermo, il 4 novembre a Trieste, per concludere il 6 Novembre a Roma all’Auditorium della Conciliazione.

Virginia Tomarchio spicca il volo? L’importante novità

Un traguardo importante per Virginia Tomarchio: avrà l’opportunità di far conoscere la sua arte a un gran numero di persone in quello che si preannuncia come un evento di portata internazionale. Virginia, annunciando la novità sul suo profilo facebook, ha scritto: “Motivo di nuovi stimoli, di sorprendere chi mi segue, di emozionare e di emozionarmi, spero che la notizia vi soddisfi”. Entusiasti i commenti dei suoi fans che non vedono l’ora di rivederla ballare dopo l’esperienza ad Amici. La sorpresa era nell’aria: Virginia aveva preannunciato che presto ci sarebbero state delle novità. Qualche giorno fa, postando su Instagram una sua foto scattata al Maxxi, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, aveva scritto: “Work in progress…stay tuned”. Ieri la lieta notizia corredata da un video sull’evento e da uno shooting fotografico di Virginia. Dopo tanta fatica, sudore e sacrifici, Virginia comincia a raccogliere i frutti del suo lavoro. Riuscirà a incantare il pubblico in giro per l’Italia cosi come ha fatto ad Amici lo scorso anno? Le qualità non le mancano: talento, eleganza, leggiadria ne fanno una stella nascente della danza. La strada da percorrere è ancora lunga per Virginia Tomarchio ma il Red Bull Flying Bach è un primo importante passo per entrare nell’olimpo della danza!

Foto: Mauro Puccini

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

2 Comments

  1. Pingback: Virginia Tomarchio: il successo nella danza dopo Amici | LaNostraTv

  2. Pingback: Virginia Tomarchio: il successo nella danza dopo Amici – AllNews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *