Virginia Tomarchio: il successo nella danza dopo Amici

By on maggio 19, 2016
foto Virginia Tomarchio

Virginia Tomarchio dopo Amici: il successo e le novità

Ieri sera è stato proclamato il vincitore della categoria danza di Amici 15: Gabriele Esposito riceve il testimone da Virginia Tomarchio che ha trionfato nella quattordicesima edizione. E’ passato poco meno di un anno da quella sera del 5 giugno 2015 che ha cambiato per sempre la vita della ballerina e che ha dato una svolta decisiva alla sua carriera. Il successo arride a Virginia Tomarchio. Virginia, che non era tra i candidati alla vittoria finale alla vigilia del serale, puntata dopo puntata, ha saputo conquistare tutti: professori, giuria, addetti ai lavori e pubblico. Non si è mai risparmiata, ha lottato con le unghie e con i denti e, grazie anche ai meravigliosi quadri creati per lei da Giuliano Peparini, è riuscita ad emergere e, poi, a vincere meritatamente il circuito danza di Amici 14. E’ diventata una ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, diretto dall’étoile Eleonora Abbagnato, dove ha preso parte a “Lo Schiaccianoci”. Grazie a un contratto offertole dalla Red Bull, lo scorso 14 novembre ha partecipato al Red Bull Bc One ed ora è arrivata, finalmente, la grande occasione: Virginia sarà la protagonista del Red Bull Flying Bach. E’ uno show che fonde la breakdance e la musica classica di Bach. Insieme a Virginia si esibirà la crew berlinese Flying Steps.

Virginia Tomarchio stella nascente della danza

Virginia Tomarchio e i Flying Steps debutteranno l’1 ottobre a Milano. A seguire Torino, Firenze, Napoli, Palermo, Trieste e Roma. E’ davvero una grande opportunità per Virginia poiché, sicuramente, la tournèe del Red Bull Flying Bach avrà una una risonanza internazionale. Ma qual è il segreto del successo di Virginia Tomarchio? Oltre alle doti innate e al talento, l’umiltà e la determinazione. Uscita dalla scuola di Amici, Virginia ha continuato a lavorare duro, ad allenarsi ogni giorno. Non si è montata la testa e non ha cavalcato l’onda del gossip. Tiene stages in giro per l’Italia, partecipa a galà di danza in cui si esibisce quasi sempre con Amilcar Moret Gonzales, professionista di Amici e ballerino di fama internazionale, presenzia ad eventi benefici. Virginia è molto amata dai suoi fans che la seguono sui social e nei vari eventi, non nega mai una foto o un sorriso a nessuno anche quando la stanchezza prende il sopravvento. Se il buongiorno si vede dal mattino, la carriera di Virginia Tomarchio sarà costellata da successi. Amici è stato un trampolino di lancio ma ora Virginia è pronta per spiccare il volo e diventare una stella della danza!

Foto: Mauro Puccini

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: Amici 15 finale anticipazioni: sorpresa per Elodie e Sergio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *