X


Estate in diretta: Salvo Sottile ha un dolore nel cuore

Scritto da , il Giugno 8, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Salvo Sottile ed Eleonora Daniele

Salvo Sottile in Tv dopo un momento difficile. La triste confessione

Stakanovista di Rai1, in Tv da un anno senza mai fermarsi, prima al timone di Estate in diretta edizione 2015, poi alla guida di Domenica In con Paola Perego e ora tornato alla conduzione dello spin-off estivo de La vita in diretta, Salvo Sottile ha confessato di avere un dolore nel cuore. Cos’è successo all’ex padrone di casa del pomeriggio domenicale della prima rete? A rivelarlo è stato il settimanale Nuovo, che ha pubblicato un’intervista del conduttore di Estate in diretta, il quale ha confessato:

Mia madre è stata poco bene. Ha vissuto un periodo delicato, ma per fortuna ora è tutto a posto”

Pare che adesso tutto si sia risolto, quindi, per la mamma del giornalista, ex volto di Quarto Grado, che farà compagnia ai telespettatori di Rai1 tutti i pomeriggi con Eleonora Daniele fino a settembre: la coppia, molto affiatata nel piccolo schermo, ha preso il testimone da Cristina Parodi e Marco Liorni, ufficialmente in ferie dalla fine di maggio, dopo una trionfante edizione invernale de La vita in diretta premiatissima dal pubblico.

Salvo Sottile a Estate in diretta: dolore nel cuore per il giornalista

“In Tv con un dolore nel cuore” si legge sulla copertina di Nuovo, in questi giorni in edicola. Salvo Sottile, dopo il racconto del problema della mamma, ha voluto sdrammatizzare definendo “un ritorno al primo amore” la sua riconferma alla guida di Estate in diretta con la collega Eleonora Daniele. I due sono al secondo anno di conduzione insieme, ma per la presentatrice di Storie Vere questa è la terza edizione di Estate in diretta (la prima l’ha guidata due anni fa con Federico Quaranta). Una maxi-edizione quella di quest’anno, divisa in due versioni: la prima, in onda per circa un’ora e mezza a partire dalle 14.00, è affidata ad Arianna Ciampoli. La seconda, in onda nel consueto orario de La vita in diretta, quindi tardo pomeriggio, è presentata invece dalla coppia Sottile-Daniele. Tra le due parti di Estate in diretta va in onda la soap portoghese Legàmi. Non è ancora chiaro cosa farà Salvo Sottile a partire da settembre: per il giornalista si parla di un trasferimento su un’altra rete della Rai alla guida di un nuovo programma, ma non si sa ancora nulla di più a riguardo.