X


Mara Venier ancora addolorata: il suo dramma

Scritto da , il Giugno 8, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Mara Venier

Mara Venier ricorda il suo primo amore: il dolore della conduttrice

E’ scomparso due settimane fa Francesco Ferracini, primo marito di Mara Venier, nonchè padre della sua primogenita Elisabetta, volto popolare della Rai negli anni 90 perchè conduttrice di Solletico, dello Zecchino d’Oro e di Domenica In. Una passione tormentata quella tra Mara Venier e Francesco Ferracini: i due si sono infatti sposati giovanissimi (lei aveva solo 16 anni e mezzo), divenendo genitori di Elisabetta praticamente subito. Un dolore che ha segnato Mara Venier quello per la morte del suo primo marito, che lei ha ricordato di recente in un’intervista uscita sul settimanale Diva e Donna, che in questi giorni è possibile leggere in un articolo di Manuela Sasso pubblicato nella rivista succitata, in vendita in tutte le edicole.

“Rimasi incinta a 16 anni e mezzo. Lo sposai a 17. Da Mestre, dove vivevo, mi ritrovai a Roma per seguirlo”

ha raccontato Mara Venier ai microfoni di Diva e Donna ricordando l’attore deceduto a fine maggio.

Mara Venier e il ricordo di Francesco Ferracini, il suo primo marito

“Con Francesco ci siamo sposati il 13 giugno 1968. Mi ha abbandonata il giorno stesso delle nozze: la sera lui ripartì per Roma”

ha poi dichiarato Mara Venier addolorata a Diva e Donna, svelando di aver rivisto suo marito solo dopo la nascita della loro figlia Elisabetta, perchè “lui voleva fare l’attore”. Oggi Mara ha 65 anni e sua figlia Elisabetta Ferracini ne ha 47. La conduttrice ha anche un altro figlio, Paolo, nato da una storia successiva con Pier Paolo Capponi, anch’egli noto attore. E’ nonna di Giulio, figlio adolescente di Elisabetta, e sposata da dieci anni con Nicola Carraro. In passato ha amato inoltre Jerry Calà e Renzo Arbore. Nella stagione televisiva che si è appena conclusa la conduttrice veneziana ha lavorato nuovamente come giudice a Tu sì que vales e come opinionista a L’isola dei famosi, ruoli che ha ricoperto anche l’anno scorso e che molto probabilmente ricoprirà di nuovo l’anno prossimo visto l’alto gradimento e l’affetto sempre dimostratole dal pubblico, premiandola soprattutto in termini di ascolti. Un addio forse definitivo alla Rai, quindi, a favore di nuove esperienze su Canale 5, dopo anni di onorata carriera nella Tv di Stato alla guida di programmi del calibro di Domenica In e La vita in diretta.