Marco Mengoni ai WMA: il retroscena del passato

By on giugno 7, 2016
Foto Marco Mengoni

Wind Music Awards 2016, Marco Mengoni ospite: la confessione di Samuele Bersani

L’attesa è quasi finita. Tra poche ore il palco dei Wind Music Awards si accenderà di nuovo per regalare musica e divertimento al pubblico di Rai1. La decima edizione dell’evento musicale, che premia i cantanti italiani per i successi discografici tra maggio 2015 e 2016, aprirà il sipario tra poche ore. Tra i protagonisti dei WMA anche Marco Mengoni. Il 27enne di Ronciglione, che ha vinto la terza edizione di X Factor nel 2009 nel team di Morgan, ha raccolto gli apprezzamenti di Samuele Bersani, come riportato dal sito Blogo. Il cantautore ha sottolineato il grande talento di Marco Mengoni, con il quale ha collaborato nel suo primo album live La fortuna che abbiamo. Il disco racchiude i 25 anni di carriera del 45enne di Rimini e propone una serie di collaborazioni con altri artisti del panorama italiano, tra cui Mengoni. Samuele Bersani avrebbe ammesso di esser rimasto folgorato dalla voce del 27enne.

Marco Mengoni e Samuele Bersani: la rivelazione su Lucio Dalla

Carlo Conti e Vanessa Incontrada daranno il via tra poche ore ai Wind Music Awards 2016. Ultimi preparativi per vedere l’Arena di Verona accendersi di nuovo. Tra gli ospiti del WMA 2016 Marco Mengoni che, in questi giorni, ha ricevuto gli apprezzamenti di Samuele Bersani per il suo talento, come riportato da Blogo. Il cantante di Giudizi universali ha raccontato di esser rimasto colpito dalla voce del 27enne proprio come accadde a Lucio Dalla, folgorato da Marco Mengoni qualche anno fa. L’artista bolognese avrebbe ammesso che Mengoni, con la sua voce strabiliante e la sua bravura, ha tutte le carte in regola per diventare un cantante di fama internazionale. Intanto ferve l’attesa per i WMA 2016, che vedranno sul palco anche Alessandra Amoroso, reduce da un piccolo contrattempo, Emma Marrone, che nasconde un dolce segreto dopo l’esperienza ad Amici nei panni di coach, e i The Kolors che hanno in cantiere un nuovo album.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *