Palinsesti La7 autunno 2016: Maurizio Crozza se ne va

By on giugno 14, 2016
foto maurizio crozza

Palinsesto La7 2016/2017: Maurizio Crozza passa a Discovery

I palinsesti autunnali delle reti generaliste sono in continuo divenire, ma questa notizia ha del clamoroso. Maurizio Crozza lascia La7 per passare alla corte di Discovery. Scoop rivelato giusto qualche minuto fa dall’informatissimo sito internet Dagospia. Infatti, il contratto del noto comico genovese scade a Dicembre 2016, finito quindi questo periodo l’attore non rinnoverà la collaborazione con la rete di Urbano Cairo ma passerà a Discovery dove diventerà volto di punta del canale Nove. Si tratterà giusto di passare sul telecomando dal 7 al 9 per rivedere uno degli show man più apprezzati in questi ultimi anni. Crozza lascerà La7 dopo ben 10 anni di collaborazione e per quest’ultima potrebbe essere davvero un brutto colpo. Infatti, lo show “Crozza nel Paese delle Meraviglie” è di gran lunga la trasmissione con più ascolti del settimo canale nazionale e con il suo abbandono potrebbe avere delle ripercussioni sulla media in prima serata del canale televisivo. L’irriverente comico ligure più volte è stato accostato alla Rai, quest’ultima ha sempre avuto il desiderio di accaparrarsi l’attore affidandogli una trasmissione tutta sua, ma la rete di Stato non c’è mai riuscita. In pratica il gruppo Discovery è riuscita dove la Rai non ha potuto far nulla.

Maurizio Crozza lascia La7 e approda a Nove

Dagospia aveva dato lo scoop giusto un’ora fa e Alessandro Araimo, chef operating officer di Discovery Sud Europa, presente alla conferenza stampa odierna dei palinsesti autunnali dei canali dell’Azienda ha confermato. Lo chef operating officer ha detto che da Gennaio 2017 inizierà la collaborazione con Maurizio Crozza, ma non ha voluto sbilanciarsi sui dettagli aggiungendo che non mancherà di dare news su questo approdo nel corso di questi mesi. Il gruppo Discovery, ancora una volta, si è dimostrato attento alle esigenze dei telespettatori volendo confermare gli ascolti del Gruppo, ma non solo, anche di aumentarli per rodere sempre di più share alle generaliste Rai e Mediaset. Ci riusciranno? Intanto non ci sarà solo il “divorzio televisivo” tra Crozza e La7, ma anche da Giovanni Floris. Difatti sono anni che il comico genovese collabora con il noto giornalista, prima su Rai3 con “Ballarò” e poi su La7 con “DiMartedì”. Insomma, la prossima stagione televisiva sarà tutt’altro che monotona con l’arrivo del Trono Gay di Uomini e Donne, l’abbandono de L’Eredità da parte di Carlo Conti e Crozza come viso di punta del canale Discovery Nove (Ex Deejay Tv).

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

One Comment

  1. Pingback: Palinsesti La7 autunno 2016: Maurizio Crozza se ne va – allnews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *