Palinsesti Mediaset autunno 2016: improvviso abbandono?

By on giugno 16, 2016

Palinsesto Canale 5 2016/2017: Luca Telese lascia Matrix?

Tra poco più di 2 settimane ormai verranno resi noti i palinsesti della prossima stagione televisiva di Mediaset e della Rai. Proprio qualche giorno fa Giancarlo Scheri ha rivelato che nella prossima stagione autunnale di Canale 5 ci saranno diversi Eventi musicali con Laura Pausini, Modà, i Pooh, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Il Volo, ma le novità non finiscono certo qua. Difatti, il noto blog TvBlog, giusto qualche ora fa, ha riportato degli importanti movimenti nell’informazione targata Mediaset. A quanto pare, il giornalista Luca Telese al timone della trasmissione in seconda serata Matrix lascerebbe la conduzione. Infatti, sempre secondo il blog televisivo, i piani alti del Biscione starebbero pensando di affidare a Telese un nuovo programma di reportage. Il canale e l’orario è ancora ignoto. Intanto altre voci sono trapelate sulle sorti di un altro noto giornalista e riportate dettagliatamente dall’informatissimo blog edito da Blogo. Pare che Paolo Del Debbio avrebbe espresso ai dirigenti Mediaset di voler abbandonare la conduzione del programma in access prime time di Rete 4, “Dalla Vostra Parte“. In molti lo hanno dato sicuro alla conduzione della prima parte di “Domenica Live” dedicata alla politica, magari sarà per questo che vorrebbe abbandonare la trasmissione quotidiana di Rete 4? Intanto Mediaset sarebbe alla ricerca di un nuovo volto proprio per sostituire il giornalista alla trasmissione quotidiana della terza rete Mediaset.

Palinsesti Mediaset prossima stagione: arriva Nicola Porro?

Le voci di corridoio sui movimenti nei palinsesti Mediaset della prossima stagione non finiscono qua. Un altro giornalista, secondo TvBlog, potrebbe lasciare l’Azienda di Stato (La Rai) e passare a Mediaset. A quanto pare Nicola Porro dopo l’abbandono forzato del Talk Show “Virus” (chiuso per bassi ascolti) potrebbe passare all’azienda del Biscione. Per lui si vociferava di una trasmissione da condurre sulla terza rete Mediaset, Rete 4, ma pare che i piani per lui sarebbero cambiati. Sempre secondo il blog edito da Blogo, Porro potrebbe andare a condurre una trasmissione su Canale 5 per due sere alla settimana. Forse il giornalista potrebbe sostituire Luca Telese al timone di Matrix? Intanto, in attesa dei movimenti sui palinsesti di Canale 5 per il prossimo autunno, Davide Maggio ha segnalato un brutto dietrofront di Mediaset che farà sicuramente dispiacere ai tanti fan delle soap opera e telenovela. Il noto blog televisivo ha riportato che il canale tematico Novela ha cessato le sue trasmissioni sul canale televisivo Mediaset Extra. Difatti, al posto delle soap e telenovela, a quell’ora, in questi giorni hanno iniziato a trasmettere “Non è la Rai“, “Love Me Licia“, la prima stagione della fiction di grande successo “Distretto di Polizia” e il sempreverde “Forum“. Adesso a fare spazio alle soap opera e alle telenovele ci ha pensato La5 ma si tratta semplicemente delle repliche di ciò che ha già mandato in onda il giorno prima la sorella maggiore. Insomma un brutto colpo per i tanti fan di Novela.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

One Comment

  1. Pingback: Palinsesti Mediaset autunno 2016: Paolo Bonolis assente? – allnews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *