Palinsesti Rai 2016/17: Ventura delusa, Andreatti promossa

By on
claudia andreatti

Palinsesti Rai2 autunno 2016: Alessia Ventura dispiaciuta

Molti cambiamenti per la nuova stagione televisiva di Rai 2 che prenderà il via in autunno. L’ultima puntata di Mezzogiorno in famiglia andata in onda, è stata sin dall’inizio dedicata oltre alla gara tra i due comuni protagonisti, ai saluti, in primis quelli di Amadeus, ora impegnato con il game show Reazione a Catena, che verrà sostituito, ed anche quelli inaspettati di Alessia Ventura, in lacrime in diretta per il distacco dalla trasmissione che per due anni ha condotto al fianco di Amadeus e Sergio Friscia. L’evidente dispiacere di Alessia Ventura in puntata, è stato poi seguito dalle parole che la conduttrice ha espresso in merito alla questione. La Ventura a Tvblog parla della sua delusione nel lasciare la conduzione del programma, una grande opportunità offertale dal regista Michele Guardì che però non le ha fornito alcuna motivazione in seguito alla mancata riconferma a Mezzogiorno in famiglia. Il nuovo volto femminile del sabato e della domenica mattina di Rai 2, che prenderà il posto di Alessia Ventura sarà per la nuova stagione, come confermato nelle anticipazioni dei palinsesti Rai dell’autunno, l’ex inviata del programma Manila Nazzaro, la bionda Miss Italia 1999. Le sorprese però non finiscono qui.

Palinsesti Rai prossima stagione: Claudia Andreatti inviata di Mezzogiorno in Famiglia

La stagione 2016/2017 della trasmissione che dal 1993 va in onda su Rai Due, per la regia di Michele Guardì, Mezzogiorno in famiglia, non ha però ancora concluso con le novità. A seguito dell’addio di Amadeus al programma, che verrà sostituito da Massimiliano Ossini, il conduttore di Cronache Animali su Rai 2, ed il cambio di Alessia Ventura con Manila Nazzaro, un altro personaggio Rai va ad aggiungersi al cast della trasmissione del fine settimana. Si tratta di Claudia Andreatti, Miss Italia dell’anno 2006 ed annunciatrice dei programmi di Rai 1 dal 2007 fino alla recente eliminazione delle cosiddette “Signorine Buonasera”. Il ruolo di Claudia Andreatti a Mezzogiorno in Famiglia, come suggerito da Tvblog, dovrebbe essere quello di inviata, al posto dell’ormai conduttrice Manila Nazzaro, ex inviata della squadra gialla, uno dei comuni della sfida di programma. Sarà quindi probabilmente Claudia ad aggiungersi alla grande famiglia di Mezzogiorno in famiglia, dopo le conferme di Massimiliano Ossini, Sergio Friscia, Manila Nazzaro e le dj Jas e Jay.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *