Palinsesti Rai autunno 2016: grandi nomi in arrivo?

By on giugno 22, 2016
foto cavallo rai roma

Palinsesti Rai 2016/2017: Ballarò cambia conduttore?

Ormai ogni giorno escono nuove notizie sui Palinsesti autunnali della prossima stagione televisiva. Se Mediaset e Discovery stanno affilando le armi risultando Aziende più agguerrite che mai con l’obiettivo d’incrementare gli ascolti, anche la Rai non sta certo a guardare. Daria Bignardi, neo direttrice della terza rete pubblica, avrebbe diversi assi nella manica da giocarsi. Difatti se l’approdo di Mika a RaiDue sarebbe certo, la Bignardi non vorrebbe certo stare a guardare e avrebbe già proposto ai Piani Alti di Viale Mazzini diverse proposte per rivoluzionare la Rete che sta dirigendo. Secondo l’informatissimo blog televisivo “DavideMaggio.it” la prima novità riguarderebbe la conduzione del noto talk politico del martedì sera Ballarò. A quanto pare, Massimo Giannini avrebbe già le valigie in mano e la Bignardi avrebbe contattato Gianluca Semprini, il noto anchorman del canale All News edito da Sky. Infatti, la Direttrice di rete starebbe pensando di affidargli la conduzione di Ballarò in versione riveduta e corretta, ma i grandi movimenti per la Terza Rete del Servizio Pubblico non sarebbero certo finiti qua. Praticamente certo il passaggio di Gad Lerner a Rai Tre, ancora top secret il suo ruolo, ma Dagospia è certo che il noto giornalista avrebbe firmato un contratto in questi giorni.

Palinsesti Rai Tre prossima stagione: nuova trasmissione per Federica Sciarelli?

Com’è stato anticipatamente detto, questi sono giorni di grandi movimenti da parte delle Aziende Televisive. Difatti, tutti i direttori delle Reti tv pubbliche e private stanno ultimando i palinsesti autunnali con l’obiettivo di accaparrarsi più ascolti possibili. Rai Tre è sicuramente la rete più in fermento in queste ore. Il blog tv “DavideMaggio.it” ha riportato il cambio di conduzione a Ballarò a favore dell’anchorman di SkyTg24 Gianluca Semprini, ma le idee di Daria Bignardi non finirebbero certo qua. Infatti, sempre Davide Maggio, ha riportato che la Direttrice di rete vorrebbe riesumare “Mi manda RaiTre” in prima serata e avrebbe pensato di affidare la conduzione a Salvo Sottile, adesso impegnato con la trasmissione quotidiana di Rai Uno “L’Estate in Diretta”, ma ci sarebbero novità pure per Federica Sciarelli. La Bignardi, sempre secondo Maggio, vorrebbe affidare alla nota giornalista forte del successo di “Chi l’ha visto?” una trasmissione quotidiana, ma non è dato sapere che tipo di programma. E poi ci sarebbe l’approdo di Pif, come ha anticipato il Corriere della Sera. Per lui ci sarebbe pronto un programma quotidiano a partire dal mese di Febbraio escludendo le voci di corridoio che lo davano come sicuro conduttore di Ballarò.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

One Comment

  1. Pingback: Lorella Cuccarini torna in Rai? Le novità ufficiali dell’autunno – allnews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *