Palinsesti Rai autunno 2016: il clamoroso addio

By on giugno 10, 2016
foto cavallo rai roma

Palinsesti Rai 2016/2017: Carlo Conti fuori dal preserale

Queste sono ore di gran subbuglio per i palinsesti Rai e Mediaset. Conferme, dipartite, novità si susseguono come non mai. I vari direttori di rete presentano ai conduttori i flop e i successi della stagione televisiva appena conclusa, un po’ come la pagella scolastica di fine anno. D’altronde, proprio in questi giorni, vengono messe a punto le strategie autunnali lasciando tanti contenti ma anche tanti delusi “fatti fuori” dai piani alti della Rai e di Mediaset. Una tra tutte è Elisa Isoardi molto probabilmente non riconfermata dall’Azienda Pubblica per i bassi ascolti della sua trasmissione mattutina quotidiana “A Conti Fatti” anche se, pare, la giovane conduttrice cadrà comunque in piedi, nonostante la bocciatura del suo programma. Infatti la Isordi avrebbe (il condizionale è d’obbligo) già in pugno un contratto con l’Azienda del Biscione per condurre la trasmissione itinerante della domenica mattina di Canale 5 “Melaverde”. E intanto un altro annuncio clamoroso arriva in queste ore. Carlo Conti, forte dei successi ottenuti in questa stagione televisiva appena conclusa con “Tale e Quale Show”, l’evento degli eventi “Il Festival di Sanremo” ,”I migliori Anni” e i “Wind Music Awards” ha dichiarato che abbandonerà definitivamente la conduzione del quiz di grande successo targato RaiUno, L’Eredità. Gioco a premi condotto, quest’anno, interamente da Fabrizio Frizzi.

Palinsesto Rai1 prossima stagione: Fabrizio Frizzi unico conduttore de L’Eredità

L’abbandono improvviso di Carlo Conti de L’Eredità ha preso in contropiede un po’ tutti, perfino l’attuale conduttore del famoso quiz concluso giusto una settimana fa, Fabrizio Frizzi. Quest’ultimo ha sostituito brillantemente Conti alla conduzione del gioco per tutta la stagione, ma mai si sarebbe aspettato questo finale. Sulle pagine del noto blog “DavideMaggio.it” si è detto incredulo e ha dichiarato che lui non ne sapeva assolutamente nulla. Probabilmente anche ai piani alti di Viale Mazzini non ne avevano affatto idea. Cosa succederà adesso? Sono in tanti a chiederselo. Intanto un’altra notizia ha spiazzato i tanti supporter del conduttore toscano. Carlo Conti sarà il nuovo direttore artistico di RadioRai. Insomma, con tutta probabilità, il presentatore ha diversi impegni e condurre pure L’Eredità sarebbe stato proibitivo. Alla fine è già stato confermato al timone di “Tale e Quale Show”, dato il successo dello scorso Autunno, e confermatissimo alla conduzione de “Il Festival di Sanremo” si va ad aggiungere anche l’impegno in Radio. E adesso sono molti a chiedersi se Fabrizio Frizzi rimarrà l’unico re del preserale oppure ci sarà un’ennesima staffetta, magari, come i rumors insistenti di queste ore dicono, con Flavio Insinna.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

One Comment

  1. anna

    giugno 10, 2016 at 20:10

    contenta per conti, la isoardi deve stare fuori dai palinsesti, il floppone di a conti fatti ancora rimbomba nell’aria, ascolti e share da vergogna, ma come fanno ancora a fargli firmare un contratto? una isoardi che porta ascolti da vergogna e viene riconfermata e solo perchè è raccomandata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *