Palinsesti Rai autunno 2016: novità a mezzogiorno

By on giugno 4, 2016
foto Manila Nazzaro

Palinsesti Rai2 2016/2017: cambio di conduzione a Mezzogiorno in Famiglia

Cambio di conduzione nel mezzogiorno di casa Rai per la stagione televisiva 2016/2017, che vedrà l’arrivo di una coppia inedita di presentatori, i quali andranno a sostituire il vecchio cast. Nulla da temere per Antonella Clerici, a cui resterà saldamente in mano il timone de La prova del cuoco. Idem per Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, quasi certamente riconfermati alla guida de I Fatti Vostri dopo una stagione di grandi ascolti. A dire addio agli spettatori della seconda rete saranno i padroni di casa del mezzogiorno prefestivo e festivo: non saranno più Amadeus e Alessia Ventura, infatti, a condurre Mezzogiorno in Famiglia dal prossimo settembre. Le anticipazioni sui palinsesti Rai dell’autunno 2016 prevedono un ormai sicuro cambio di conduzione alla guida del programma del sabato e della domenica dedicato alla gara tra i comuni d’Italia. Amadeus, reduce dalla clamorosa parolaccia pronunciata al termine di una diretta, nell’ultima puntata ha annunciato il suo addio al programma, che a quanto pare coinvolgerà anche Alessia Ventura. Ignoto il destino di Sergio Friscia. Secondo quanto reso noto da Michele Guardì, autore e registra della trasmissione, a condurre la prossima edizione di Mezzogiorno in Famiglia saranno Manila Nazzaro, Miss Italia 1999 già facente parte del cast del programma con il ruolo di inviata nelle piazze negli ultimi due anni, affiancata dal new entry Massimiliano Ossini.

Mezzogiorno in Famiglia 2016/2017: novità alla conduzione

Cambiamenti in vista, dunque, nei palinsesti Rai dell’autunno 2016 che prevedono, come suddetto, l’arrivo di Manila Nazzaro e Massimiliano Ossini alla guida di Mezzogiorno in Famiglia, vista la non riconferma del duo Amadeus-Alessia Ventura. L’ex Miss Italia ha ricoperto negli ultimi due anni il ruolo di inviata in esterna e ora si prepara quindi alla promozione. L’ex padrone di casa di noti programmi Rai come Linea Verde, Geo, Unomattina Verde, Cronache Animali e Linea Bianca, è invece un volto completamente nuovo per Mezzogiorno in Famiglia, anche se ha partecipato al programma qualche volta in passato in qualità di ospite. Come accoglierà il pubblico di Rai2 la nuova coppia di conduttori? E soprattutto chi sostituirà Manila Nazzaro nelle piazze dei comuni italiani? Mezzogiorno in Famiglia è da anni leader d’ascolti nella sua fascia oraria, soprattutto la domenica, anche grazie alla seguitissima rubrica dell’oroscopo di Paolo Fox con la classifica settimanale. Riusciranno Massimiliano Ossini e Manila Nazzaro a bissare il successo dei conduttori che li hanno preceduti?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

3 Comments

  1. Pingback: Palinsesti Rai autunno 2016: si rinnova il sabato sera | LaNostraTv

  2. Pingback: Palinsesti Rai 2016/17: Ventura delusa, Andreatti promossa | LaNostraTv

  3. Pingback: Palinsesti Rai luglio-agosto 2016: rivoluzione nell’access prime time – allnews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *