Palinsesti Rai autunno 2016: si rinnova il sabato sera

By on giugno 6, 2016
foto trio il volo

Palinsesti Rai1 2016/17: Il Volo inaugura il sabato sera

E’ appena finita la stagione televisiva di casa Rai e già si pensa alla prossima, quella che partirà in autunno. Al via, quindi, le grandi manovre per definire i nuovi palinsesti della Rai per l’autunno 2016 ed in particolare quelli del sabato sera, che si rinnova. Stando, infatti, alle prime anticipazioni che il sito davidemaggio ha ripreso da Il Giornale, le maggiori rivoluzioni riguarderebbero il sabato sera della rete ammiraglia, che da settembre a dicembre non avrà più una trasmissione di punta come poteva essere Ti lascio una canzone che, nonostante le tante edizioni ed il dispiacere di Antonella Clerici, è stata cancellata dai palinsesti, ma avrà dei programmi – evento di poche puntate. E a chi saranno affidati questi show, che dovrebbero conquistare il pubblico di Rai 1 e scipparlo alla diretta concorrente Canale 5? I primi nomi che saltano fuori da queste anticipazioni sono quelli de Il Volo e di Massimo Giletti. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, se la notizia venisse ufficializzata alla presentazione dei nuovi palinsesti, dovrebbero essere protagonisti di uno show spalmato in poche puntate ma con tutti i requisiti necessari a farne un grande evento del sabato sera.

Palinsesti Rai prossima stagione: Massimo Giletti promosso al sabato sera?

La stessa cosa dovrebbe accadere a Massimo Giletti, anch’egli parte attiva del rinnovamento del sabato sera nei palinsesti dell’autunno del 2016 della Rai. Il conduttore de L’Arena, fino a due settimane fa, e di Una domenica da leoni, da domenica scorsa, quindi, potrebbe essere protagonista anche della prima serata del sabato sera e non solo della domenica pomeriggio con il suo storico e collaudatissimo programma e, forse, con la nuova edizione di Domenica In. Come per Il Volo, anche per il giornalista piemontese ci sarebbe in preparazione un programma in poche serate per evitare, forse, che il pubblico possa “stancarsi”. Così i palinsesti dell’autunno di casa Rai sarebbero completamente trasformati rispetto agli anni passati. Cambiamenti e trasformazioni che, invece, non ci sono stati nel pomeriggio estivo di Rai 1 che, come l’anno scorso, ha riproposto la coppia formata da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele ad Estate in diretta, con l’aggiunta di Arianna Ciampoli nella prima parte del programma, e che non hanno interessato neanche il mezzogiorno del fine settimana di Rai 2 dove tornerà Mezzogiorno in famiglia che, però, avrà due nuovi conduttori, Massimiliano Ossini e Manila Nazzaro, che prenderanno il posto di Amadeus e di Alessia Ventura.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *