Palinsesti Rai autunno 2016: un nuovo programma per Amadeus

By on giugno 15, 2016
Foto Amadeus

Palinsesti Rai autunno 2016: arriva The Big Music Quiz con Amadeus

La stagione televisiva si è ormai conclusa e già da un po’ i telespettatori hanno dovuto chiudere l’entusiasmo nell’armadio aspettando di riappropriarsene a settembre. Per fortuna però le novità sui palinsesti d’autunno iniziano a cadere dall’albero con un tonfo ben udibile da parte degli appassionati del piccolo schermo. Una clamorosa svolta per Mediaset è arrivata ieri mentre oggi la novità ha toccato la Rai. Infatti, stando alle anticipazioni sui palinsesti Rai autunno 2016 riportate da TvBlog, in autunno il primo canale della televisione lancerà un nuovo programma targato Endemol alla cui conduzione ci sarà l’instancabile Amadeus. Il programma in questione si intitola The Big Music Quiz ed è un game show musicale che può ricordare alla lontana i fasti di Furore, celebre gioco condotto da Alessandro Greco e con la supervisione di Raffaella Carrà. Il format di origine francese vede due squadre di celebrità darsi battaglia a suon di giochi musicali quali, ad esempio, il riconoscimento dei cantanti originali dopo l’ascolto di alcune cover o il dire il titolo del brano riprodotto molte volte rispetto alla versione originale. Per Amadeus si prospetta una stagione 2016/2017 ricca di impegni e sfide televisive.

Amadeus per il nuovo quiz di Rai1: novità palinsesti autunno 2016

Inizia pian piano a prospettarsi la nuova stagione televisiva 2016/2017 e se ieri è toccato a Mediaset, che porterà sul piccolo schermo importanti eventi con grandi nomi della musica italiana, quest’oggi il pubblico è venuto a conoscenza di un programma targato Endemol che andrà ad alimentare i palinsesti Rai autunno 2016. Come ha riportato TvBlog, Amdeus condurrà The Big Music Quiz, un game show di origine francese in cui due squadre di vip si mettono alla prova con diversi giochi musicali, ricordando un po’ il tono di Furore lanciato da Carlo Freccero negli anni ’90. La messa in onda del programma è prevista per autunno 2016 in prima serata per quattro settimane. Non si è ancora sicuri della sua collocazione così come non si sa se ritornerà con il nuovo anno. Di certo per Amadeus si aprirà un periodo televisivo assai impegnativo vista la conduzione di Stasera tutto è possibile, gli impegni in radio, forse il rinnovo di Colors, e ora questa nuova avventura che potrebbe continuare anche per il 2017. Un anno sicuramente da ricordare per il conduttore “scognomato”.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *