Polemica Uomini e Donne in prima serata: le critiche

By on giugno 4, 2016
foto Gemma Galgani

Uomini e Donne in prima serata: Gemma e Giorgio criticati?

Si è consumato ieri sera, in prima serata su Canale5, l’epilogo della storia d’amore tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Lo speciale di Uomini e Donne ha raccolto in queste ore una valanga di critiche. Dopo una stagione incentrata sulla famosa coppia del trono over, il programma che porta la firma di Maria De Filippi ha pensato bene di chiudere l’anno televisivo in “bellezza” con una puntata speciale appunto. Dopo la suspense iniziale per tenere ignoti i contenuti dell’incontro del prime time, i promo pubblicitari (come anticipato nei giorni scorsi) hanno svelato che la prima serata sarebbe stata interamente dedicata alla famosa lettera scritta da Gemma per Giorgio. Ieri sera in realtà lo spazio dedicato alla lettera, e a contenuti inediti, è stato decisamente esiguo rispetto al riassunto della storia passata dei due beniamini del talk dei sentimenti Mediaset. Tutto ciò ha scatenato una valanga di polemiche su Uomini e Donne. In molti sui social hanno commentato con disappunto la scelta di casa Mediaset di puntare di nuovo sulle vicende di Gemma e Giorgio (già ampiamente sviscerate durante l’edizione appena terminata di Uomini e Donne), togliendo spazio agli altri protagonisti del trono classico. I fans inoltre avrebbero gradito assistere ai commenti finali di Giorgio Manetti e Gemma Galgani dopo la decisione del toscano di chiudere per sempre con l’ex.

Gossip Uomini e Donne: polemiche sullo speciale in prima serata

Nonostante le critiche sullo speciale in prima serata di Uomini e Donne, andato in onda ieri sera su Canale5, il verdetto sugli ascolti ha premiato la scelta di Maria De Filippi e degli autori del programma. L’ammiraglia Mediaset ha vinto la gara a colpi di share. Uomini e Donne – Gemma e Giorgio e la lettera che non gli ho mai dato è stato leader del venerdì sera, battendo Carlo Conti su Rai1 Con il cuore – Nel nome di Francesco. Segno che la storia travagliata della 64enne di Torino e del 60enne toscano continua ad appassionare il pubblico di Canale5. Le polemiche però si sono abbattute comunque su Uomini e Donne. I fans su facebook hanno criticato, sulla pagina ufficiale del programma, il fatto di non aver mostrato il viaggio delle coppie formate da Oscar ed Eleonora, Andrea e Giulia (che per prassi viene offerto dopo la scelta). La stessa precisazione è apparsa anche sulle pagine facebook di Giulia De Lellis ed Eleonora Rocchini. Segno che il pubblico continua ad avere a cuore anche il trono classico. Giorgio e Gemma saranno protagonisti anche nella prossima stagione di Uomini e Donne?

Per curiosità, aggiornamenti e news sui personaggi di Uomini e Donne e Temptation Island, potete seguire e mettere “mi piace” sulla nostra pagina facebook “Uomini e Donne, Temptation Island: gossip e news”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. inella

    giugno 4, 2016 at 15:34

    mi immaginavo qualcosa di diverso.con il pubblico e qualche momento anche per gli altri corteggiatori,e corteggiatrici,ma fatto cosi non ha senso una delusione,mah.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *