Pomeriggio 5 ha chiuso i battenti: l’addio di Barbara d’Urso

By on giugno 10, 2016
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso saluta Pomeriggio Cinque, ma tornerà

E’ ormai tempo di una pausa estiva anche per i consueti programmi del palinsesto televisivo nostrano: molte trasmissioni, specie quelle divenute ormai un appuntamento fisso nei pomeriggi dei telespettatori, sono già andate in vacanza, come nel caso del seguitissimo Uomini e Donne di Maria De Filippi e de La Vita In Diretta della coppia Parodi-Liorni, mentre molte altre stanno pian piano chiudendo i battenti per lasciare posto alla programmazione estiva. Oggi tocca dunque a Barbara d’Urso dire temporaneamente addio, anzi arrivederci, al suo Pomeriggio 5: dopo una stagione di grandi ascolti che l’ha vista ancora una volta protagonista del palinsesto Mediaset, con grandi ospiti che si sono avvicendati nello studio della conduttrice rilasciando interviste esclusive, è arrivato anche per lei il momento di fermarsi per un po’. Oggi si è svolta dunque l’ultima puntata di Pomeriggio 5 e naturalmente non sono mancati i saluti della padrona di casa, non prima però di aver rinnovato l’appuntamento con Domenica Rewind, in onda dopodomani pomeriggio naturalmente su Canale5, con una puntata come sempre ricca di dietro le quinte ed interviste ancora inedite.

Barbara d’Urso e l’arrivederci a Pomeriggio 5: i saluti finali

Anche oggi dunque, in occasione dell’ultima puntata di stagione, tanti ospiti hanno calcato il palco di Pomeriggio 5 dove, naturalmente, non è mancato l’angolo dell’oroscopo di Ada Alberti con le previsioni dell’estate 2016: Barbara d’Urso, a fine trasmissione, ha ovviamente ringraziato innazitutto il suo pubblico dicendo di essere grata ai telespettatori che ogni giorno la seguono con affetto e che sanno quale connessione speciale si crea e rinnova ogni giorno. La conduttrice ci ha tenuto a ringraziare con grande umiltà tutti coloro che le hanno permesso di entrare nelle loro case ogni giorno per far loro compagnia e poi, in un gesto affettuoso da vera professionista della tv, ha invitato tutti i suoi inviati a raggiungerla sul palco per salutare il pubblico di Pomeriggio 5. Barbara ci ha tenuto dunque a ringraziare i “suoi” inviati, come li ha affettuosamente definiti, senza i quali il programma non avrebbe potuto avere l’enorme successo che ha, ma anche il regista e tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Una Barbara d’Urso emozionata ha così salutato il suo programma, al quale è molto legata, per lasciar posto alla programmazione estiva. Poco tempo fa la conduttrice aveva rivelato a Verissimo, in occasione di un’intervista choc, di essere molto odiata nel suo ambiente, ma di sicuro il pubblico di Pomeriggio 5 la adora e non vede l’ora che Barbara torni con la nuova edizione del contenitore pomeridiano, a settembre 2016.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *