X


Rita Dalla Chiesa ferita da Forum? Lo sfogo

Scritto da , il Giugno 12, 2016 , in Interviste Tag: , , ,
foto Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa torna a parlare di Forum: le dichiarazioni

Rita Dalla Chiesa è uno dei volti più rassicuranti della televisione italiana. E il pubblico di ogni età sente la sua mancanza ogni giorno quando alle undici in punto ha inizio Forum, lo storico programma di Canale 5 che la signora della Tv ha condotto per vent’anni non stancandosi mai neanche per un solo secondo. In molti la vorrebbero nuovamente al timone di Forum al posto di Barbara Palombelli, ma sembrerebbe essere un orizzonte assai imperscrutabile. A Reputescion, trasmissione condotta da Andrea Scanzi, riportato anche da TvBlog, Rita Dalla Chiesa si è lasciata andare togliendosi qualche sassolino dalle scarpe e rivelando un dolore non ancora sopito nei confronti della sua creatura televisiva offerta a ben altre mani.

Forum io non lo guardo quasi più perché mi fa male. Rivedo lo stesso studio, qualche volta le inquadrature dall’alto potrebbero farmi vedere delle persone che hanno lavorato per me e oggi non sento più. L’ho vissuto come un tradimento.

In seguito la conduttrice ha spiegato una volta per tutte lo svolgersi dei fatti ammettendo di essersene andata da Mediaset con la certezza però che Forum non si sarebbe più fatto. Invece Rita Dalla Chiesa si è ritrovata a leggere sui giornali il nome di Barbara Palombelli, una stilettata che tuttora fa male.

Forum, Rita Dalla Chiesa: “Non lo guardo perché mi fa male”

Forum non è più lo stesso senza l’umanità e la dolcezza di Rita Dalla Chiesa? In molti risponderebbero con un sonoro cenno affermativo del capo. La squadra del mattino composta da lei, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri non si dimentica e ancora oggi c’è chi spera di rivederli in futuro a colorare il mattino di Canale 5 di allegria affrontando temi forti e delicati sempre con il sorriso e il rispetto necessario. Ospite di Reputescion di Andrea Scanzi, l’ex conduttrice di Forum non solo ha dichiarato di non guardare più la sua ex trasmissione, ma ha anche rivendicato il suo ruolo di pioniera dei social in Tv, dicendo di essere stata la prima a pretendere che sul computer ci fossero le mail da una parte e Twitter dall’altra, per sapere in ogni momento cosa la gente pensasse delle cause discusse in trasmissione. Comunque Rita Dalla Chiesa ha concluso confessando che tra lei e Mediaset i rapporti sono buoni, che continuano a esserci nonostante ciò che è successo, dimostrando ancora una volta la sua signorilità. Che possa un giorno tornare a lavorare a Canale 5 per la gioia del suo pubblico affezionato?