Uomini e Donne: verdetto per Maria De Filippi

By on giugno 4, 2016
foto conduttrice Maria De Filippi

Uomini e Donne Trono Over vince anche senza Maria De Filippi

Pochi sono i dubbi quando si tratta di Maria De Filippi. La scelta di mandare in onda in prima serata un programma tipicamente da day time ha simboleggiato per gli affezionati telespettatori un regalo donato dalla padrona di casa in persona mentre ha fatto storcere il naso ai soliti detrattori e difensori a tutti i costi della “tv di qualità”. Eppure Uomini e Donne ha saputo fregarsene delle critiche e nel pieno stile che lo contraddistingue da ormai vent’anni ha conquistato non solo il consenso dei social, ma la maglia rosa nella gara degli ascolti Tv. Lo speciale di Uomini e Donne su Giorgio e Gemma, con la scioccante reazione del cavaliere alla lettera della dama, ha tenuto incollati alla poltrona ben 3.693.000 telespettatori con uno share pari al 17,71% mentre su Rai1 Con il cuore – Nel nome di Francesco ha raccolto 3.373.000 spettatori con il 15,76% di share. Uomini e Donne trionfa in prima serata portando a casa un risultato che dovrebbe far pensare la concorrenza. Con uno speciale praticamente a costo zero si è battuto il programma “nuovo” di Rai1. Che d’ora in poi Mediaset pensi di riservare al programma di successo del pomeriggio di Canale 5 una prima serata all’anno vista l’accoglienza e visti gli ottimi risultati in termini di ascolti?

Maria De Filippi imbattibile: successo per UeD Trono Over in prima serata

Maria De Filippi sembrerebbe essere inarrestabile (e instancabile). Dopo la fine di Amici non ha solo dichiarato che il futuro del programma dipende dal cast, ma a quanto pare la conduttrice vorrebbe rivoluzionare il talent show sostituendo tutti i giudici e tutti i coach al fine di avere ogni anno un prodotto nuovo in grado di incontrare i gusti del pubblico. E se su tutti gli altri suoi colleghi in estate si stende un sudario di dimenticanza, la Queen Mary continua a regnare sul proprio territorio da dietro le quinte tant’è che anche quest’anno andrà in onda Temptation Island, il quale raccoglierà sicuramente al suo interno alcuni protagonisti di Uomini e Donne. E proprio Uomini e Donne ha vinto la gara degli ascolti ieri sera andando in onda in prima serata con uno speciale dedicato a Giorgio e Gemma, una delle coppie più sofferte della storia del Trono Over. Finalmente Gemma ha trovato il coraggio di leggere a Giorgio la lettera che teneva chiusa in uno scrigno, ma la risposta del cavaliere è stata tutt’altro che positiva e la serata (due ore e mezza di “già visto” più un’ultima mezz’ora di contenuto originale) si è chiusa con il volto di Gemma rigato dalle lacrime. L’unica ad avere il volto radioso, invece, è Maria De Filippi, che può festeggiare un risultato davvero notevole.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

2 Comments

  1. Pingback: Polemica Uomini e Donne in prima serata: le critiche | LaNostraTv

  2. Pingback: Maria De Filippi figlio adottivo: la confessione su Costanzo – allnews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *